fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Fisascat Cisl, il nuovo segretario è Raffaele Montuori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolto, nei giorni scorsi, presso la Sala Pastore della Cisl del Sannio, a Benevento, il Consiglio Generale della Fisacat, la Federazione della Cisl che tutela i lavoratori dei servizi commerciali, del turismo e affini.

 

“Ad aprire i lavori, quale Presidente del consesso, il Segretario Nazionale Organizzativo della Fisascat Rosetta Raso che – si legge nella nota diffusa alla stampa – con una approfondita relazione ha affrontato il particolare momento di crisi recessiva nazionale e del Sannio che di fatto è stato aggredito con virulenza dalla crisi con effetti devastanti sui livelli occupazionali causando debolezza economica, impoverimento delle famiglie, mancanza di investimenti”.

 

“La mancanza di investimenti – ha dichiarato – di innovazioni,di politiche di marketing, di processi di riorganizzazione interni sono fattori negativi che impediscono la crescita delle imprese che a Benevento sono costituite da piccole dimensioni e son quelle che hanno maggiori difficoltà di accesso al credito. Servono interventi legati all’incremento delle vocazioni produttive tipiche del territorio, in particolare nel settore agroalimentare e del turismo ambientale e rurale;inoltre, il superamento delle difficoltà si realizza attraverso innovazioni,investimenti e ricerca, con la formazione delle risorse umane e con lo sviluppo della cultura del lavoro.

 

La Cisl e la Fisascat , per trovare soluzioni per superare la crisi, hanno partecipato a incontri a tutti i livelli, con determinazione, per mantenere i lavoratori nelle aziende del settore con strumenti quali i contratti di solidarietà, la cassa integrazione e gli ammortizzatori in deroga.”

 

Presenti all’appuntamento anche il Segretario Generale Regionale Fisascat, Biagio Montefusco, il Segretario Generale ed il Segretario Organizzativo della Cisl del Sannio , Attilio Petrillo ed Antonio Follo.

 

Di seguito si è proceduto all’elezione del Direttivo della Fisascat di Benevento composto da: Raffaele Montuori , Giuliano Lucarelli, Elisa Santoro, Salvatore Montuori, Rosalia Ciampino, Alessandra Boffa, Alfonso Febbraio, Vincenza Martinelli e Massimiliano Volpe. A sua volta il Direttivo ha eletto il Segretario Generale Provinciale della Federazione e dunque Raffaele Montuori è il nuovo Segretario Generale della Fisascat Cisl di Benevento. Sono stati eletti nella Segreteria Territoriale della Fisascat: Elisa Santoro e Massimiliano Volpe.

 

Il nuovo segretario ha ringraziato il quadro dirigente locale e nazionale nonché i delegati e lavoratori della Fisascat “per la fiducia e l’importante responsabilità affidategli”. 

 

“Ponendo fine alla condizione straordinaria della Federazione, il nuovo Consiglio Direttivo della Fisascat consegnerà alla Cisl di Benevento una struttura sindacale fortemente rappresentativa che sarà gestita secondo criteri di trasparenza, democrazia e partecipazione”, conclude la nota.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

I complimenti della Cisl Irpinia Sannio al management dell’Asl di Benevento

redazione 2 mesi fa

Air Campania trasferisce veicoli a Ponte Valentino: interviene Mortaruolo (Pd)

redazione 5 mesi fa

Palazzo Mosti, avvicinamento alla conclusione della procedura di dissesto: Cisl soddisfatta

redazione 7 mesi fa

Lavoro, dalla Regione 12 milioni per lavoratori di aziende in crisi

Dall'autore

Antonio Corbo 8 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 9 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 9 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 10 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 8 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 11 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 11 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 13 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content