fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Chiuso l’Adidas Milan City Camp

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ terminato nel migliore dei modi l’Adidas Milan City Camp di Telese Terme, organizzato dalla società rossonera e dalla PALAUNO società detentrice del marchio Junior Camp, evento sportivo, patrocinato dal CONI di Benevento, che ha portato nella cittadina termale circa 40 ragazzi provenienti dalle provincie della regione, oltre ad un ragazzo proveniente da Trieste ed uno da Cassino.
L’avventura è iniziata Lunedi 20 giugno alle ore 8.30, con la consegna del kit, il saluto di benvenuto ed il via alla vera attività agonistica.

Lo staff tecnico rossonero MJC diretto da Saby Mainolfi, formato da Marco Candrina per la categoria 12/14 anni, da  Francesco Martino per la categoria 10/12 anni, da  Eugenio Romano per la categoria 6/9 anni, ha cercato in 5 giorni di insegnare agli iscritti le nozioni del calcio attraverso gli allenamenti dettati dalla linea guida dell’Academy Ac Milan, il tutto senza tralasciare divertimento, aggregazione e relax.

Dopo la seduta mattutina i ragazzi trasportati dallo ScuolaBus, hanno pranzato nel ristorante del Parco Termale, approfittando dello splendido panorama si sono soffermati sino alle 14.45 organizzando tornei di calcio balilla e piscina termale hanno trovato quell’attimo di relax per potersi concentrare in attesa della seduta pomeridiana.
Dopo il ritorno allo Stadio con l’allenamento dalle 15.15 alle 17.15 merenda e fine giornata.

Purtroppo come ogni bella avventura arriva la fine, l’organizzazione ha voluto consegnare gli attestati e le pagelline ai partecipanti, all’anfiteatro delle Terme di Telese, dove per l’occasione sono giunte numerose autorità: il calciatore Nicola Ciotola, il segretario del AIC Campania Antonio Trovato, il Coordinatore Tecnico del Coni di Benevento prof. Gianni Varricchio, il quale ha letto ad alta voce la Preghiera dello Sportivo, per poi donarla in premio al Dir. Tecnico Mainolfi, il responsabile organizzativo del Coni di Benevento prof. Leonildo Bocchino e il delegato allo Sport del Comune di Telese Terme Francesco Bozzi. Durante la cerimonia di premiazione, dopo un lavoro oscuro ed efficace, “finalmente” Mainolfi Saby ha lasciato le sue dichiarazioni:
“Siamo soddisfatti del lavoro svolto, ringrazio la società rossonera, la società PALAUNO, il responsabile nazionale degli Istruttori MJC Paolo Gatti di avermi dato la fiducia di rappresentarli in questa avventura, di avermi dato la fiducia della scelta dei tecnici da inserire, dopo i corsi svolti a Milano, ma soprattutto per avermi scelto a partire da Agosto 2011 come loro referente per tutta la Campania, quindi qualsiasi società calcistica Campana, Sannita, volesse organizzare un evento Milan Junior Camp, non deve fare altro che contattarmi, presentare il programma e potremmo valutare ogni possibilità. Ringrazio tutte le famiglie degli atleti, gli atleti stessi, gli amici presenti,i partners che ci hanno accompagnato in questa avventura Liverini Mangimi, Ziza, Csen, Albergo d’Onofrio ed il prof. Alfredo Minieri per averci dato la possibilità di ospitare i ragazzini nei momenti di relax nel Parco Termale e nella piscina La Pera; sono riuscito a far entrare Telese Terme nel circuito nazionale dei Camp Milan Junior, protocollando un’intesa biennale di Patrocinio con l’Amministrazione Comunale a costo zero, il mio unico rammarico è quello di avere l’impressione che qualcuno non ha capito l’importanza di tale evento, forse per la scarsa conoscenza dell’ambiente calcistico e sportivo in generale, lascio con una domanda: sapete quante cittadine vorrebbero ospitare tale evento? Ai conoscitori dello sport la risposta".

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 2 giorni fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 7 giorni fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 1 settimana fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

redazione 3 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 16 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

Primo piano

redazione 3 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 21 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 22 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content