fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

“Vogliamo le dimissioni dell’Assessore alle infrastrutture Barbieri”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Giunta Provinciale dopo anni conferma il suo fallimento sulla viabilità nella comprensorio del Fortore, riconoscendo, nella delibera di giunta numero 147, una diffusa carenza manutentiva del piano viabile e di tutte le pertinenze stradali (cunette, zanelle, ponticelli ecc) con pericolo per la circolazione stradale, specialmente in caso di pioggia e periodo invernale, e con barriere e segnaletica insufficiente e inadeguata”. Cosi Andrea Cormano, vice coordinatore del PDL di Baselice.

 

“È questo – continua il dirigente locale – l’atto definitivo che conferma il lungo e penoso fallimento di questa amministrazione nella gestione e manutenzione delle strade. Il circolo di Baselice da tempo, tramite stampa e numerose iniziative politiche, era già consapevole del fallimento di questa amministrazione targata Cimitile, ma ora che anche la Giunta prende atto di questo fallimento, vogliamo in primis le dimissioni dell’Assessore alle infrastrutture, Barbieri”.

 

“La scorsa estate – prosegue Cormano – avevo denunciato l’assenza di manutenzione, la pulizia delle cunette, ponticelli, zanelle, canali di scolo. Ricordo i disastri e disagi recati ai cittadini del fortore, ricordo l’invito rivolto al Presidente Cimitile a cambiare i componenti del tavolo tecnico di crisi, visto inadeguatezza e incompetenza di questi amministratori. Ma nulla è cambiato. La Giunta Provinciale, seguendo il consiglio del PDL di Baselice, ha deciso di appaltare e finanziare 750.000 € per la pulizia delle cunette, dei canali di scolo, delle zanelle ecc”.

 

“Voglio ricordare al Presidente della Provincia, Cimitile, e all’Assessore alle infrastrutture e viabilità, Barbieri – conclude il vice coordinatore di Baselice – che i problemi non si risolvono solo approvando e finanziando delibere di esecuzione dei lavori, perché sono stati polverizzati più di 25 milioni di euro in questi anni, senza nessun miglioramento della viabilità, ma si risolvono controllando l’effettiva esecuzione dei lavori e facendo rispettare tutti i parametri previsti dalle delibere di Giunta. Il PDL di Baselice vigilerà sull’esecuzione di queste lavori ed è pronto a denunciare tutte le future irregolarità con i mezzi opportuni”. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Carabinieri, il nuovo comandante Marco Keten in visita alla Rocca dei Rettori

redazione 3 giorni fa

FI, il coordinamento fortorino in campo per le Regionali: “Dare forza ai territori per una Campania che non lasci indietro nessuno”

redazione 1 settimana fa

Vertice a Benevento su sicurezza e scuole: sinergia tra Enti e aggiornamento del Piano di Protezione Civile dopo le scosse in Irpinia

redazione 1 settimana fa

Sannio, la Provincia dispone controlli e verifiche di stabilità in tutti gli edifici scolastici

Dall'autore

Alberto Tranfa 45 minuti fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

redazione 1 ora fa

De Sisto (FI): ‘Riapertura Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti, la vittoria di Rubano è la vittoria di tutti’

redazione 1 ora fa

Via Porta Rufina, residenti preoccupati per la velocità notturna: nei giorni scorsi danni ad auto in sosta, richiesti interventi

redazione 2 ore fa

“Pain Sense”: Benevento ospita il corso che insegna a leggere e modulare il dolore

Primo piano

Alberto Tranfa 45 minuti fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

redazione 2 ore fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 2 ore fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Carabinieri, il nuovo comandante Keten si presenta: ‘Leggere il territorio, capire le esigenze e lavorare con la comunità’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content