Generica
Online l’analisi dell’avvistamento ovni a Ponticelli
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (CUBMGC) comunica che sul proprio sito all’indirizzo www.centroufologicobenevento.wordpress.com è stata postata dal segretario del centro Giuseppe Fragola e quindi è visibile a tutti l’analisi dell’avvistamento ovni di Napoli quartiere Ponticelli.
"L’analisi", sottolinea il Presidente Angelo Carannante, "è piuttosto interessante perché mostra un oggetto particolare la cui natura per ora resta inspiegata, vale a dire non identificabile con velivoli o fenomeni conosciuti. Quello che si vede è un oggetto di colore bianco con una misteriosa macchia scura che delle volte è doppia. Forse è un foro o dei fori che attraversano l’oggetto volante non identificato. Viene anche mostrato un fermo immagine in cui si vede l’ufo ed il panorama sottostante della città immersa nella notte ed illuminata da alcune luci. Questa parte del filmato è importante perché consente di fare una stima dell’altezza e lontananza dell’oggetto".
Carmine Silvestri, l’esperto analista del CUBMGC si sente di "poter escludere a priori un corpo celeste, in quanto nel filmato, molto mosso e di non eccelsa qualità ma tuttavia diventato interessante proprio analizzando le immagini, l’ovni non ne ha le caratteristiche ed oltretutto è troppo vicino. Occorrerebbero ben altri strumenti per inquadrare un pianeta in modo così ravvicinato, non certo una semplice telecamera."
Infine il CUBMGC comunica che sul proprio canale youtube è stato postato il filmato dell’ovni accessibile collegandosi al sito del centro ufologico all’indirizzo suindicato.