Generica
Business Days, incontri commerciali tra imprese locali e buyers tedeschi
Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito delle attività finalizzate al sostegno della promozione internazionale delle imprese agroalimentari del Sannio, con l’obiettivo, inoltre, di accrescerne la visibilità sui mercati esteri, è stata programmata, nel quadro degli interventi previsti dalla Camera di Commercio e realizzati da Valisannio, una missione Incoming di operatori provenienti dalla Germania, che si terrà a Benevento il prossimo mese di giugno (dal 6 al 9).
Avvalendosi della collaborazione professionale della Camera di Commercio Italiana per la Germania, il programma prevede: accoglienza a Benevento di una delegazione di buyer tedeschi del settore agroalimentare gourmet/delikatessen (importatori e rivenditori specializzati, piccole catene di prodotti di alto livello) interessati ai prodotti delle imprese che saranno ammesse a partecipare all’iniziativa; arrivo di un gruppo di giornalisti specializzati che prenderanno parte all’evento; incontri tra i buyers e le imprese ammesse; seminario tecnico informativo “I.M.A.T.” sul mercato agroalimentare tedesco, con particolare riferimento ai prodotti tipici di qualità ed al sistema distributivo in Germania.
L’iniziativa è rivolta ad un numero massimo di 25 imprese del settore agroalimentare iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Benevento e che siano in regola con il pagamento del diritto annuale. La domanda di interesse alla partecipazione va inviata a Valisannio, al n. di fax 0824/300233, entro e non oltre il prossimo 19 maggio.