fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘A Benevento un centro regionale per tutte le disabilità’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In occasione della visita in città del Ministro delle Pari Opportunità, il candidato a sindaco per la coalizione dei centrodestra, Raffaele Tibaldi, ha esposto all’on.Mara Carfagna, la sua proposta in materia di tutela, salvaguardia dei diritti, cure ed assistenza legale per tutti gli invalidi presenti sul territorio campano: la creazione di una cittadella poli-funzionale e specialistica di livello regionale, da ubicarsi nella città di Benevento ad essi interamente dedicata.

“Con la sua creazione –ha asserito Tibaldi- sia i portatori della diverse disabilità, sia gli handicappati ed i menomati, potranno esser ben assistiti, curati e maggiormente integrati nella società. L’intento è quello di creare un centro regionale di alta assistenza medico-scientifica, ove, al contempo, siano presenti anche palestre, teatri, campus ecc…, in pratica: tutto ciò che può concorrere al loro perfetto godimento degli stessi diritti e doveri di tutti gli altri cittadini. Inoltre, tramite uffici legali preposti da affiancarsi allo stesso centro, si instaurerebbe anche la possibilità di sbrigare tutte le pratiche inerenti: l’invalidità che dà diritto ai benefici previsti dalla legge; l’assistenza per i soggetti aventi diritto alle prestazioni assistenziali; i requisiti per la concessione delle prestazioni agli invalidi civili; la concessione ed erogazione delle prestazioni ecc…Insomma, un ufficio legale che possa venire incontro anche alle famiglie di questa rilevante percentuale della nostra popolazione che molto spesso non ha né le possibilità, né i mezzi per poter accedere ai diritti ed all’assistenza di cui gode.

Tra le altre cose, con l’apertura di questo centro, si potranno servire anche tutti i diversamente abili che transitano nella nostra provincia alla volta della cittadina di Pietrelcina, Offrire un’accoglienza ed un’assistenza migliore anche ai nostri amici che vengono da fuori, arrecherebbe di più non solo più qualità al nostro turismo ma anche un diverso indotto economico. Infine, con la creazione di questo centro, potranno finire una volta per tutte, le varie peregrinazioni dei nostri portatori di handicap sanniti costretti ad andare nelle altre nostre province per avere cure specialistiche. Noi non siamo da meno alle altre e ci batteremo sia per la pronta e celere realizzazione di questo polo che per la fine dei questa silente e dolente emigrazione da parte di queste persone e dei loro familiari! Benevento deve esser messa in grado di curare, assistere e tutelare in tutti i modi possibili ogni suo singolo figlio!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Festa di Santo Stefano a Benevento per il ministro Matteo Piantedosi

redazione 7 mesi fa

Benevento, in carrozzina dopo un incidente. L’appello di Stefano: “Aiutatemi a ricominciare”

redazione 7 mesi fa

Rugby integrato e disabilità, Rapuano: “Un’idea folle con un obiettivo sociale”

redazione 7 mesi fa

SudInvest, il ministro Piantedosi a Benevento: “Governo e Comuni insieme per gestione flussi migratori non prevedibili”

Dall'autore

Antonio Corbo 7 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 7 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 8 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 7 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 9 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 9 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 12 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content