Calcio
Simaldone, i play-out si complicano

Ascolta la lettura dell'articolo
Purtroppo la Mario Simaldone non riesce a fare il colpaccio in casa del Solofra. Partita vera quella con i cugini irpini, che pur non dovendo chiedere più niente a questo campionato perché già salvi da tempo, non si disimpegnano (come è giusto che sia) ed alla fine hanno la meglio. Evidentemente le assenze di capitan Catalano, di Serino e Pisani, sono risultate decisive ai fini del risultato, non si possono regalare tre elementi della loro caratura senza pagare dazio.
Eppure la gara sembrava in discesa: un primo tempo accorto permette ai beneventani di passare in vantaggio con Riccio (risulterà poi l’unica marcatura per i sanniti). Nella ripresa però tutto gira diversamente, i locali pur non facendo niente di trascendentale ribaltano il risultato portandosi sul definitivo due ad uno. La Simaldone è apparsa un po’ svogliata, forse stanca, poi ha aggiunto i soliti errori sotto porta che hanno determinato la sconfitta. Bastava finalizzare il tiro libero concesso per somma di falli, e la gara poteva mettersi diversamente. Invece niente, per l’ennesima per volta occasione fallita (un refrain visto e rivisto troppe volte quest’anno) così come in altre circostanze, gli avversari ringraziano e staccano il biglietto dei tre punti.
Una sconfitta, questa, che complica pesantemente i piani in chiave play-out, infatti, alla luce degli altri risultati la Simaldone dovrà giocare la seconda gara in trasferta con tutti i rischi che questo comporta.