fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Boccalone: ‘Gli stacanovisti della determina’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Il dopo Pepe si sta caratterizzando in queste ore con una attività frenetica e incessante da parte di qualche assessore che non ha ancora compreso di appartenere già al passato. – scrive in una nota iil consigliere comunale di Territorio è LIbertò Nicola Boccalone – Radio Fante racconta che a far loro compagnia operano, soprattutto all’interno degli uffici definiti “megaparcheggio”, più di un dirigente che continuano ad emettere atti che impegnano l’ente verso i terzi.

Dopo la sfiducia al sindaco Pepe e compagni, con senso di rispetto delle istituzioni è stata avvertita l’opportunità di indossare da subito i panni della politica ritenendo di dismettere quelli da consigliere comunale, anche se ancora in attesa della notifica del decreto di scioglimento e di immissione in carica del commissario prefettizio.
Si è costretti invece ancora oggi a svolgere le funzioni di consigliere per segnalare questo inusuale attivismo presso particolari settori del Comune.
 

Non è però tollerabile che dirigenti a contratto, gratificati oltremodo per svolgere ruoli di sostegno “alla politica” continuino ad adottare atti che impegnano il Comune verso terzi.

Le voci si rincorrono per essere in atto una mega produzione di determine dell’ultima ora: permessi di costruzione, incarichi di consulenza, di collaborazione, incarichi legali, affidamenti di gare d’appalto, magari qualche somma urgenza con ricorso al sistema delle cooperative, come avvenuto per troppo tempo in un settore particolare ora al verde, contributi per le solite feste e festini inutili e nauseanti, patrocini ad associazioni e comitati della solita provenienza e caratterizzazione sociale e sociologica. Tutto questo contribuisce a far emergere fino in fondo quale è stato il rapporto tra la compagine politica di Pepe con le istituzioni rappresentate per l’intera consiliatura.
Una totale sottomissione ai bisogni della politica, una sorta di strumentalizzazione delle istituzioni per socializzare i bisogni, privatizzare le gratificazioni e trasformare gli utili in consenso elettorale!
Gli atti dell’ultima ora, quelli che l’occupante abusivo compie sapendo di non ritornare, dovranno essere oggetto di approfondite valutazioni.
Ogni limite ha una pazienza!

Hanno ridotto il Comune a pezzi rendendolo strutturalmente deficitario e in completo squilibrio economico-finanziario, come era stato sottolineato già nel corso del 2009, eppure non riescono a mettere freno alla propensione di produrre atti illegittimi, irrituali, indigesti, inopportuni e offensivi per la comunità, come la presunta riduzione della Tarsu 2011, decontestualizzandola da ogni ragionevole principio giuscontabile.

Al Commissario prefettizio che verrà prima ancora di gestire le prossime elezioni sarà necessario chiedere di rimuovere gli atti dell’ultima ora prodotti da particolari “dirigenti”, illegittimamente incardinati e che per loro coerenza hanno prodotto fino all’ultimo atti profondamente illegittimi utili esclusivamente al bisogno elettorale"

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 18 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

redazione 21 ore fa

Maresca, De Giovanni, Rumiz e tanti altri a Benevento per celebrare il ‘Maggio dei Libri’ con “Letture a Palazzo”

Antonio Corbo 22 ore fa

Riesplode il caso ‘Sannio Acque’, l’opposizione: “Insabbiato parere negativo dei Revisori dei conti, presenteremo esposto”

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Conservatorio di Benevento, via alle nuove ammissioni. Oltre cento corsi, domande fino al 30 giugno

redazione 35 minuti fa

Green Game 2024: l’IIS “Enrico Fermi” di Montesarchio a Roma per la finalissima nazionale

Giammarco Feleppa 51 minuti fa

‘Vuoi uscire con me?’…sulla facciata del ‘Mamozio’ lo striscione con l’invito ad un primo appuntamento

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Conservatorio di Benevento, via alle nuove ammissioni. Oltre cento corsi, domande fino al 30 giugno

redazione 35 minuti fa

Green Game 2024: l’IIS “Enrico Fermi” di Montesarchio a Roma per la finalissima nazionale

Giammarco Feleppa 51 minuti fa

‘Vuoi uscire con me?’…sulla facciata del ‘Mamozio’ lo striscione con l’invito ad un primo appuntamento

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content