fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Firmato stamani il Protocollo d’intesa “Grandi Eventi Sportivi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Firmato stamani dal Comune di Benevento, dall’Amatori Podismo Benevento, dall’associazione Shalom, dal Benevento Rugby e dalla Volley Accademia Benevento il Protocollo d’intesa denominato “Grandi Eventi Sportivi” per l’attribuzione al Comune di Benevento del ruolo di soggetto co-organizzatore delle manifestazioni Strabenevento, Trofeo Shalom, Torneo Internazionale di Mini Rugby e Beach Volley Cup”.

“In questi anni abbiamo favorito la costante crescita di queste manifestazioni, che hanno assunto un respiro di carattere internazionale e attirato sempre maggiore interesse da parte dei maggiori network televisivi nazionali – ha spiegato l’assessore allo Sport del Comune di Benevento, Luigi Ionico, a margine della sottoscrizione -. Questo protocollo punta, quindi, a rafforzare il nostro rapporto con le società che promuovono gli eventi al fine di un potenziamento complessivo dell’offerta turistico-sportiva della nostra città”.

Il dirigente del settore Sport, Rino Vitelli, a sua volta ha rimarcato “l’interesse strategico del documento sottoscritto oggi in una più ampia ottica di promozione dell’immagine complessiva della città. Si passa, infatti, dalla concessione del patrocinio e del contributo ad una funzione di co-organizzazione degli eventi stessi”.

In base all’accordo sottoscritto stamani, infatti, “il Comune di Benevento si impegna a inserire stabilmente i quattro eventi nella programmazione annuale del Settore Sport, provvedendo alla fornitura di un adeguato supporto logistico e organizzativo, nonché alla copertura parziale dei costi connessi alla realizzazione delle quattro manifestazioni citate, da quantificare di anno in anno con le associazioni sportive promotrici con almenootto 8 mesi di anticipo rispetto alla data di inizio di ogni singolo evento.

Il Comune di Benevento, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Amatori Podismo Benevento, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Shalom, l’Unione Sportiva Benevento Rugby e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Accademia Benevento si impegnano inoltre a favorire una continua crescita di importanza e notorietà delle suddette manifestazioni, coinvolgendo – sia nella fase di programmazione che in quella di realizzazione – le federazioni e gli enti di promozione sportiva, nonché gli altri enti locali, i consorzi di operatori, le associazioni di categoria e le singole imprese turistico-ricettive”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 6 ore fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 13 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 giorni fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Dall'autore

Antonio Corbo 4 minuti fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 30 minuti fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 1 ora fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 4 minuti fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 3 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 3 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 5 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content