fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Aspettando ArTelesia Festival, si comincia domani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

(Angela Parente) Dal 6 al 9 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso il Palazzo dei Congressi delle Terme di Telese (BN), si svolgerà Aspettando ArTelesia Festival, Concorso internazionale del cortometraggio e del lungometraggio, sezione Scuole e Università. L’evento vedrà gli studenti protagonisti sia nel ruolo di concorrenti che di giurati. A condurlo saranno giovani attori dell’Associazione culturale Libero Teatro. Molti gli studenti provenienti da fuori regione che già da martedì giungeranno a Telese Terme anche per visitare luoghi di interesse del Sannio . Aspettando ArTelesia Festival è un evento organizzato dall’ Associazione Culturale Libero Teatro, dal Comune di Telese Terme e dall’ Associazione Amelia Film & TV e con il Patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, del Ministero della Gioventù, del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Campania, della Provincia di Benevento, delle Università degli Studi del Sannio, di Salerno, e dell’Università spagnola di Murcia, della Film Commission Regione Campania, dell’Ept di Benevento, della Fondazione Gerardino Romano e di Futuridea.

 

Anche quest’anno l’elevato numero dei cortometraggi in concorso ha reso necessaria un’attenta preselezione. Le scuole italiane ed estere si sono cimentate, oltre che sul tema libero, sulle altre tematiche proposte nel bando di concorso: corto-libro, immigrazione, corto-comico. Una buona percentuale di cortometraggi in concorso è dedicata ad una rilettura critica della storia dell’Italia unita. La proiezione dei lavori scelti, sarà preceduta e intervallata da momenti di formazione culturale e cinematografica a cura dell’attore Stefano Moffa. L’obiettivo di Aspettando è incentivare la partecipazione delle Scuole e delle Università alle fasi operative del Concorso Internazionale del Cortometraggio e del lungometraggio, affidando a studenti e docenti la scelta dei corti che accederanno alla fase finale del festival in programma, dal 1 al 4 settembre. Fin dal primo giorno Aspettando ArTelesia ospiterà altre espressioni artistiche come la danza a cura di Amelia Academy. ArTelesia Festival si propone infatti come vetrina per giovani talenti che intendono esprimere le loro potenzialità al meglio in una cornice dimostratasi già un ottimo trampolino di lancio nelle precedenti edizioni. E’ stato infatti interessante seguire il percorso artistico, successivo al festival, degli artisti partecipanti al concorso.

 

Fonte | www.vivitelese.it

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

redazione 4 giorni fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 5 giorni fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 1 settimana fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 11 minuti fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

redazione 33 minuti fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 43 minuti fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Primo piano

redazione 33 minuti fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 43 minuti fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 2 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 2 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content