fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Zamparini ed Ipercoop hanno solo contribuito ad aggravare la crisi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’associazione Altrabenevento interviene con una dura nota in merito alla vicenda della chiusura dell’Ipercoop all’interno dell’ipermercato “I Sanniti”.
Di seguito pubblichiamo ampi stralci:

“La chiusura dell’Ipercoop certifica il fallimento del progetto presentato da Maurizio Zamparini che a Benevento fu accolto come un magnate da politici di varia estrazione, giornalisti, imprenditori locali, sindalisti e persino alcune associazioni dei consumatori.
I dirigenti della UNICOOP sostengono che sono ora costretti a chiudere il punto vendita per la scarsa organizzazione del Centro Commerciale “I Sanniti” e soprattutto per il fitto esoso dei locali da pagare a Zamparini. Ma questa non è una novità essendo già stato calcolato, nell’ambito di una tesi di laurea presentata 3 anni fa, che l’imprenditore friulano incassa per il fitto delle superfici di vendita più di quanto egli paghi per la rata annuale di leasing a due società finanziarie. Perché Ipercoop se lo ricorda solo ora?
Sono, invece, una novità i toni che Ipercoop usa per attribuire a Zamparini il fallimento della sua iniziativa, considerando che proprio la Lega delle Cooperative è stato il suo partner privilegiato anche per l’apertura del Centro Commerciale di Afragola e per gli Ipermercati nella ex Iugoslavia.
Sta di fatto che Zamparini e Ipercoop, dopo aver promesso innovazione commerciale, prezzi calmierati e 500 nuovi posti di lavoro per i giovani beneventani, in soli quattro anni hanno contribuito in modo massiccio alla grave crisi del nostro commercio cittadino e alla disoccupazione. Dove sono ora i numerosi sostenitori dell’imprenditore del nord trapiantato a Palermo con l’occhio rivolto alla Arabia Saudita, che “abbagliati” dalla promessa dei posti di lavoro giustificarono le innumerevoli illegittimità compiute dalle Amministrazioni di Centrodestra e Centrosinistra per autorizzare la costruzione, in un’ansa del Fiume Calore di particolare pregio fluviale ed ambientale, di un capannone commerciale di ben 16.000 mq.?
Ricordiamo che solo Altrabenevento e pochi altri, come gli ex assessori De Toma e Medici, hanno contrastato fermamente quell’insediamento commerciale autorizzato dalle amministrazioni Viespoli, D’Alessandro e Pepe-Damiano, con la insistenza dell’ex ministro Clemente Mastella e l’accondiscendenza dell’ex presidente della Provincia, Carmine Nardone.
Ora gli stessi politici responsabili di questo disastro ed incapaci di assumere le proprie responsabilità, si affannano ad esprimere solidarietà ai lavoratori disoccupati, ma è chiaro che sono addolorati come i coccodrilli quando piangono per ammorbidire la preda e magari per chiedere ancora il voto in cambio di altre clientele”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Scuola Torre-Sala, Corona: ‘Per mancata Variante Urbanistica necessaria una modifica, fuori termine, del progetto esecutivo che rimane misterioso’

redazione 6 mesi fa

Corona: ‘Esalazioni puzzolenti da Ponte Valentino, mistero non chiarito’

redazione 7 mesi fa

Corona scrive a Soprintendenza: Scavo in piazza Pacca non conforme ad autorizzazione, senza preventivo sminamento’

redazione 7 mesi fa

Invaso di Campolattaro, Corona attacca: ‘Poca acqua per l’agricoltura e acqua pessima a Benevento’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 8 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 8 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 9 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 7 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 8 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 13 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 14 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content