fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Il sindaco? A sorpresa spunta il nome di Luca Ricciardi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’emittente televisiva Telebenevento dalla giornata di sabato 5 marzo ha iniziato attraverso alcuni spot, un sondaggio tra i propri telespettatori, tastando le loro preferenze in merito alla scelta del candidato sindaco per il Comune di Benevento. “Il sondaggio, non c’è dubbio, ha contribuito in maniera determinante a ravvivare il dibattito politico nel Sannio. I telespettatori – si legge nella nota diffusa dall’emittente – potevano scegliere tra il sindaco uscente del comune capoluogo l’ing. Fausto Pepe, l’ex presidente della provincia di Benevento l’on. Carmine Nardone, il banchiere Raffaele Cotroneo, la coordinatrice provinciale del Pdl on. Nunzia De Girolamo, il consigliere provinciale del PdL Luca Ricciardi e l’assessore provinciale ai trasporti ing. Gianvito Bello. I telespettatori potevano votare scegliendo anche altri nomi. Nei primi quattro giorni da sabato 5 marzo a mercoledì 9 marzo attraverso l’indirizzo e-mail telebenevento@tin.it, sms inviati al n. 389 0348534, sulla pagina di facebook Telebenevento Lunaset e le interviste raccolte per strada, ci sono state 482 risposte così ripartite: nelle interviste raccolte per strada su 33 persone intervistate, il maggior consenso è andato al sindaco uscente del Comune di Benevento Fausto Pepe con quasi il 90% di preferenze, segue Carmine Nardone, un voto per De Girolamo, uno per Ricciardi ed uno per Viespoli. Attraverso l’e-mail di Telebenevento Nardone segue Ricciardi. Nella bacheca di Facebook, sul profilo di Telebenevento, 11 voti sono stati espressi per Ricciardi e uno per Capezzone. Nei voti pervenuti, tramite sms, conduce Luca Ricciardi seguito da Carmine Nardone e Fausto Pepe, cinque sms per Nunzia De Girolamo e due per Gianvito Bello.

Pertanto, con sorpresa al primo posto, si colloca il giovane consigliere provinciale (PdL) Luca Ricciardi con il 65,77% delle preferenze. Lo seguono Carmine Nardone 17,22%, Fausto Pepe con l’11,20% delle preferenze, Nunzia De Girolamo 1,24%, Gianvito Bello con lo 0,42%. Nessuna preferenza invece espressa per il banchiere Raffaele Cotroneo. Oltre a questi nomi, hanno ottenuto una preferenza il sen. Pasquale Viespoli e il capogruppo del PdL a Palazzo Mosti Roberto Capezzone con lo 0,21%.
L’emittente televisiva Telebenevento ricorda a tutti i cittadini che possono continuare ad esprimere la propria preferenza, fino a domenica 13 marzo, tramite e-mail all’indirizzo telebenevento@tin.it, sms al n. 389 0348534 e sulla pagina di facebook Telebenevento Lunaset. Intanto continueremo a realizzare interviste per strada tra persone prese a campione e tutti i risultati saranno resi noti nella giornata di lunedì 14 marzo”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Mastella: ‘Risultati ricerca Noto Sondaggi mi incoraggiano a proseguire attività amministrativa’

redazione 1 anno fa

Noto Sondaggi: il 60% dei beneventani rivoterebbe Mastella. Per il 50% qualità della vita migliorata negli ultimi anni

redazione 2 anni fa

Governance poll, la classifica dei sindaci più amati: Mastella al 26esimo posto

redazione 3 anni fa

Liste Perifano: ‘Nessun sondaggio nostro, non ne abbiamo bisogno. Ennesima accusa infondata’

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 19 minuti fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 21 minuti fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 4 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 21 minuti fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 4 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 6 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 7 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content