fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Insediato e già operativo il Corecom

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il rigore morale, che ha sempre contraddistinto la mia vita, sarà la mia stella polare per essere all’altezza e per dare slancio alle importanti funzioni del Corecom”.

 

E’ quanto ha affermato il Presidente del Comitato Regionale per le Comunicazioni, Lino Zaccaria che, stamani, insieme con i componenti dell’organo, con il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano, con l’assessore regionale alle Politiche sociali Ermanno Russo, il capogruppo regionale del Pd, Giuseppe Russo, e la consigliere regionale del Pd, segretaria della Commissione regionale Istruzione e Cultura, Angela Cortese, ha tenuto una conferenza stampa in occasione dell’insediamento del Comitato, eletto dal Consiglio regionale il 13 gennaio scorso.

 

“Il Corecom è un organismo importante nel settore delle comunicazioni che, con il conferimento delle deleghe da parte dell’Agcom, è chiamato a svolgere funzioni fondamentali per la vita dei cittadini” – ha sottolineato Zaccaria – che ha aggiunto: “occorre recuperare il tempo perso per il fatto che il Corecom, seppur costituito nel 2002, ha iniziato a lavorare solo nel 2009, e mettersi al passo delle fondamentali deleghe conferite dall’AgCom. Per questo – ha proseguito – occorre impegnare tutte le energie professionali a disposizione per poter espletare al meglio le funzioni proprie e le funzioni delegate dell’organo”.

 

Su questo punto, Zaccaria ha evidenziato che “fondamentale è la funzione relativa alla analisi dei requisiti per l’accesso ai contributi statali per l’emittenza radiotelevisiva, ma non è l’unica: oggi, infatti, il Corecom è chiamato a importanti funzioni che hanno un impatto immediato sulla vita dei cittadini, come quello relativo alla tutela dei minori nel rapporto con la televisione e quello della conciliazione delle controversie tra i cittadini e le grandi società operanti nel settore delle comunicazioni. In piena sintonia con l’istituzione regionale, metterò in campo impegno e passione per imprimere rinnovamento e dare nuovo slancio al Corecom e alle sue competenze”.

***

 

Riunendosi oggi pomeriggio, per la prima volta, poi, il Corecom ha eletto all’unanimità il vice presidente, Donato Affinito, ed è già entrato nella fase operativa delle proprie funzioni: martedì 2 marzo ci sarà, infatti, la prima riunione operativa per affrontare le scadenze più immediate.

 

Soddisfazione è stata espressa dal presidente Lino Zaccaria per il quale “la unitarietà del primo atto deliberativo del Comitato fa emergere la volontà di lavorare tutti in sinergia per dare slancio alle importanti funzioni cui siamo chiamati”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro: le Acli firmano protocollo con la Regione Campania

redazione 2 settimane fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

redazione 4 settimane fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 2 mesi fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 6 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 7 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

Antonio Corbo 8 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 11 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content