SOCIETA'
Cooking Pasta, successo per Rummo

Ascolta la lettura dell'articolo
Italian Pasta Contest, l´evento ideato da SAPORE e collocato alla nuova area espositiva Cooking Pasta, ha proposto la Cucina Wellness come nuova tecnica di preparazione dei piatti secondo ricette equilibrate per favorire il benessere del consumatore. Fra gli chef che si sono cimentati nel concorso, la giuria ha premiato Felice Lo Basso (Chef al Grand Hotel Alpen Royal di Selva di Val Gardena). Per la tecnica e preparazione professionale´ premio allo chef Daniele Ciriaco, per Innovazione e presentazione´ premio a Vincenzo Moliterni.
La Ricetta Wellness prescelta dalla giuria guidata da Claudio Di Bernardo (Chef del Grand Hotel di Rimini) è stata quella del riminese Michele Zamagni.
Per l´iniziativa coordinata dall´Associazione APPAFRE, alla quale hanno aderito una quarantina di imprese specializzate nella produzione di pasta e gnocchi freschi di qualità, in ogni giornata si sono alternate degustazioni di prodotto a cura delle aziende presenti in fiera, curate da coppie di chef selezionati per l´occasione, mentre a gustare il prodotto erano i buyers, interessati a percepire la qualità offerta. Grande soddisfazione per il pastificio Rummo di Benevento, in questo caso, scelto da molti chef in gara.