fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Contributi al Sannio Quotidiano, la nota di Felice Presta (Azione sociale sud)

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal vicesegretario di Azione sociale sud, Felice Presta riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota relativa alla vicenda dei contributi all’editoria che hanno interessato il giornale “Il Sannio Quotidiano”, e che sono oggetto di un’interrogazione parlamentare su iniziativa di FLI.

“Quando abbiamo inviato il nostro comunicato, il 18 gennaio scorso, parlando di un certo tipo di informazione che selezionava, a priori, gli interlocutori tralasciando chi, come noi, non era nelle loro grazie, avevamo messo in evidenza che questa informazione era sovvenzionata con soldi pubblici. Un attacco duro e diretto che ha portato molti dei nostri amici a diventare ex …. ma molti altri ci hanno incitato ad andare avanti e a divulgarlo. Noi con i nostri mezzi l’abbiamo fatto facendo circolare il comunicato ciclostilato e distribuendolo al gazebo il 30 gennaio scorso, e dandolo ai parenti, agli edicolanti di Benevento e Provincia affinché loro stessi potessero rendersi conto di cos’è Il Sannio Quotidiano. Com’ è prassi l’abbiamo mandato anche ai giornali, sia stampati che online, non tutti hanno avuto il coraggio di pubblicare la nostra denuncia. Ma li capiamo perché un attacco così duro contro una libertà di stampa fittizia qui non si era mai visto. Come movimento politico nuovo apprezziamo l’iniziativa di FLI, che ha portato in Parlamento la questione relativa alle sovvenzioni avute in questi anni da il Sannio Quotidiano, sia pure con un ritardo di almeno tre anni. D‘altra parte gli scenari politici in tre anni sono cambiati in maniera considerevole e i vecchi compagni di viaggio hanno preso strade diverse e solo ora si accorgono di questa anomalia tanto da fare un’interrogazione parlamentare. Ma le battaglie combattute con notevole ritardo a volte rendono “complici” della situazione in essere.Le cifre che sovvenzionano questo piccolo quotidiano locale dieci milioni di euro dal 2003 al 2008 più il 1.698.000 iscritto nel bilancio 2009 sono considerevoli e molti sono gli interrogativi che sollevano. Interrogativi che, a questo punto, dovranno essere chiariti in modo rapido ed esauriente da tutti gli organi parlamentari preposti”.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Il valore del dettaglio: la proposta distintiva di Timbro.it

redazione 3 mesi fa

Giornalisti esclusi dall’aula, l’opposizione: “L’amministrazione Mastella contro il regolamento da essa stesso approvato”

redazione 7 mesi fa

Pubblicità e visibilità con la stampa dei cataloghi online

redazione 11 mesi fa

Pesco Sannita, contributo da 500 euro per i neonati nel 2023 e residenti nel comune

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 11 ore fa

Gesesa, l’ad Rubbo interviene al consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti: focus sulla rete idrica e piano investimenti

redazione 11 ore fa

CIA Benevento protagonista del meeting finale di Circularolive

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, oggi pomeriggio i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

Primo piano

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, oggi pomeriggio i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 14 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

redazione 16 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Gianrocco Rossetti 16 ore fa

Regionali e M5s, Corona e sei attivisti scrivono a Conte: “Con Mastella perderemo la metà dei nostri voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content