Calcio
Contro il Benevento ai siciliani domani mancherà Chiaria

Ascolta la lettura dell'articolo
Nulla da fare per Roberto Chiaria, che salterà anche la partita di domani con il Benevento, rinviando ancora una volta l’esordio nelle file del Siracusa. La risonanza magnetica ha confermato che non c’è nulla di rotto, soltanto una forte infiammazione al ginocchio. In forte dubbio anche la presenza di Bufalino, che non si è allenato nemmeno ieri. E a queste assenze si aggiungeranno quelle degli squalificati Spinelli e Corapi.
Ieri la squadra si è allenata ancora sul campo del Centro sportivo Erg. A riposo Chiaria e Bufalino, hanno svolto lavoro differenziato Giurdanella, Rosella e Biondo mentre si è allenato con gli altri anche Di Silvestro, rimasto a riposo nella partitella di giovedì. Il tecnico Ugolotti ha fatto provare diversi schemi di gioco, collaudando anche le varie soluzioni possibili per il varo della formazione da opporre domani al Benevento.
Marco Mancosu, incontrando i giornalisti ed interpellato sul grado di difficoltà della prova di domani, ha detto che «sarà una gara aperta a qualsiasi risultato. Il Benevento è la terza forza del campionato, ed è una delle squadre che stanno disputando un campionato a parte, visto il vantaggio che hanno accumulato nei confronti delle altre. Ma noi giochiamo in casa, e questo mi sembra un elemento da tenere nella giusta considerazione perché i tifosi ci danno un sostegno molto importante».
Fonte | La Gazzetta del Sud online | articolo di Giuseppe Di Silvestro