fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento: trentaquattrenne di Ercolano ritrovato cadavere in località Ponte Valentino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stato rinvenuto, in un capannone sito a Ponte Valentino, nella zona Asi Z5, il cadavere di un uomo con il corpo ricoperto di ecchimosi. Sul posto, con la squadra mobile diretta da Giuseppe Moschella, è intervenuto il personale della polizia scientifica per i rilievi del caso, il medico legale Fernando Panarese (che ha effettuato un esame esterno del cadavere escludendo la presenza di ferite da arma da fuoco) ed il magistrato designato, che è Marcella Pizzillo. Successivamente sono giunti, per lo svuotamento di una vasca ll’interno del capannone alla ricerca di eventuali elementi utili all’inchiesta, anche i Vigili del Fuoco di Benevento.

 

Nella zona, inoltre, sin dai primi minuti del ritrovamento hanno stazionato anche due uomini (uno era il fratello della vittima) ed una donna (la moglie dell’uomo)  in preda alla disperazione, che sono stati condotti in Questura dal personale della polizia per essere ascoltati.

 

Il deceduto è Roberto Tranzillo, di trentaquattro anni, nativo di Torre del Greco (ma viveva ad Ercolano). L’uomo aveva precedenti penali.

 

Tra le ipotesi formulate, quella che l’accadimento possa essere avvenuto non in giornata ma risalire a diverse ore prima. Si ipotizza, infatti, un tentativo di furto all’interno dell’ex officina meccanica: il Tranzillo, in compagnia di un complice, sarebbe venuto a Benevento, e sul luogo specifico, per rubare materiale ferroso. Vistisi scoperti, il complice si è dato alla fuga, mentre del giovane partenopeo si è poi solo reperito il cadavere. Il corpo evidenziava lesioni al cranio, mentre sul pavimento sono state ritrovate delle spranghe di ferro, che non necessariamente vanno collegate all’accaduto (necessiteranno, come è ovvio, di esami specifici).

 

Intanto, il lavoro investigativo, andato avanti senza soste, ha permesso ben presto di identificare in Ciro Vitagliano il nome del complice (trentotto anni), che dopo essere scappato ha appunto indicato alla moglie della vittima il luogo in cui sorge l’officina. Questa, recatasi sul posto, avrebbe poi allertato la polizia insieme al fratello del marito e al custode dell’edificio. Intanto, lo stesso Vitagliano si è presentato spontaneamente presso la Questura di Benevento.

 

Allo stato, dunque, non si esclude nessuna ipotesi, appunto dalle percosse al possibile incidente durante il furto. Sono state inoltre effettuate perquisizioni nelle abitazioni dei due uomini grazie alla collaborazione degli agenti del Commissariato di Ercolano.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

redazione 3 giorni fa

Bambini maltrattati in un asilo del centro storico, Mastella incontra le famiglie

redazione 6 giorni fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 2 mesi fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

Dall'autore

redazione 29 secondi fa

Mastella: “Sicurezza è questione nazionale, basta compiacenze indulgenti da sinistra”

redazione 4 ore fa

Elezioni provinciali, la sesta lista é quella del Partito Democratico

redazione 4 ore fa

Provinciali, nove i candidati della lista “Sannio Bene Comune”

redazione 4 ore fa

Provinciali, presentata la lista “Unione dei Moderati”

Primo piano

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

redazione 15 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

redazione 15 ore fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

redazione 22 ore fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content