fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento: trentaquattrenne di Ercolano ritrovato cadavere in località Ponte Valentino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stato rinvenuto, in un capannone sito a Ponte Valentino, nella zona Asi Z5, il cadavere di un uomo con il corpo ricoperto di ecchimosi. Sul posto, con la squadra mobile diretta da Giuseppe Moschella, è intervenuto il personale della polizia scientifica per i rilievi del caso, il medico legale Fernando Panarese (che ha effettuato un esame esterno del cadavere escludendo la presenza di ferite da arma da fuoco) ed il magistrato designato, che è Marcella Pizzillo. Successivamente sono giunti, per lo svuotamento di una vasca ll’interno del capannone alla ricerca di eventuali elementi utili all’inchiesta, anche i Vigili del Fuoco di Benevento.

 

Nella zona, inoltre, sin dai primi minuti del ritrovamento hanno stazionato anche due uomini (uno era il fratello della vittima) ed una donna (la moglie dell’uomo)  in preda alla disperazione, che sono stati condotti in Questura dal personale della polizia per essere ascoltati.

 

Il deceduto è Roberto Tranzillo, di trentaquattro anni, nativo di Torre del Greco (ma viveva ad Ercolano). L’uomo aveva precedenti penali.

 

Tra le ipotesi formulate, quella che l’accadimento possa essere avvenuto non in giornata ma risalire a diverse ore prima. Si ipotizza, infatti, un tentativo di furto all’interno dell’ex officina meccanica: il Tranzillo, in compagnia di un complice, sarebbe venuto a Benevento, e sul luogo specifico, per rubare materiale ferroso. Vistisi scoperti, il complice si è dato alla fuga, mentre del giovane partenopeo si è poi solo reperito il cadavere. Il corpo evidenziava lesioni al cranio, mentre sul pavimento sono state ritrovate delle spranghe di ferro, che non necessariamente vanno collegate all’accaduto (necessiteranno, come è ovvio, di esami specifici).

 

Intanto, il lavoro investigativo, andato avanti senza soste, ha permesso ben presto di identificare in Ciro Vitagliano il nome del complice (trentotto anni), che dopo essere scappato ha appunto indicato alla moglie della vittima il luogo in cui sorge l’officina. Questa, recatasi sul posto, avrebbe poi allertato la polizia insieme al fratello del marito e al custode dell’edificio. Intanto, lo stesso Vitagliano si è presentato spontaneamente presso la Questura di Benevento.

 

Allo stato, dunque, non si esclude nessuna ipotesi, appunto dalle percosse al possibile incidente durante il furto. Sono state inoltre effettuate perquisizioni nelle abitazioni dei due uomini grazie alla collaborazione degli agenti del Commissariato di Ercolano.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 1 settimana fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 2 settimane fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 1 mese fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 16 minuti fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 9 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 14 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

Marco Staglianò 16 minuti fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 16 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 18 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content