Valle Caudina
Domani si inaugura una mostra antologica dedicata a Paolo Petti

Ascolta la lettura dell'articolo
p { margin-bottom: 0.21cm; }Domani alle ore 17,00 nella sala del consiglio del Comune di Airola ,verrà inaugurata, alla presenza di Giulio Baffi, critico teatrale e direttore artistico di Città Spettacolo, una mostra antologica di Paolo Petti “1965 -2010” : “Scenografia teatrale televisiva e cinematografica” – “ 15 vedute del Sannio ricordando Quijote “.
Dalle scenografie dell’avanspettacolo (1965) alle numerose produzioni televisive della RAI (1969 -1995), dai debutti teatrali con prestigiose compagnie, alle partecipazioni a film approdati ai maggiori festival cinematografici: una rassegna che è quasi storia.
Paolo Petti è scenografo e vive ad Airola, in provincia di Benevento. La sua attività professionale, svolta con successo, lo porta a firmare numerosissime scenografie per la RAI, a lavorare per alcuni dei maggiori registi italiani sia nel campo cinematografico che in quello teatrale ed a collaborare spesso con l’artista Mimmo Paladino. Tra queste collaborazioni si ricordano quella per la realizzazione della “montagna del sale” e “Quijote”.La sua attività di scenografo si accompagna ad una interessante attività di pittore e disegnatore abile e raffinato.