fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Presentato il programma della manifestazione “Natale Azzurro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presentato stamani, presso la sala conferenza del Settore Servizi Sociali, il programma della manifestazione “Natale Azzurro”, promossa dall’Unicef provinciale in collaborazione con gli assessorati alle Politiche Sociali, all’Istruzione, alle Pari Opportunità e alla Cultura del Comune di Benevento.

 

“Questa manifestazione – ha spiegato il sindaco, Fausto Pepe – rappresenta il momento clou delle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Benevento e testimonia la nostra sensibilità verso il mondo dell’infanzia. Anche quest’anno il programma di “Natale Azzurro” offrirà tantissimi spunti di riflessione in un periodo, quello delle festività natalizie, in cui tradizionalmente si ricordano i valori della famiglia, dell’amicizia e della solidarietà. Un grazie particolare, quindi, va rivolto all’Unicef e alla sua presidente, Carmen Maffeo, oltre che tutti gli assessori coinvolti nell’iniziativa”.

 

“Il tema di questa XVI edizione, “Biocromatiche certezze” all’apparenza potrebbe sembrare scontato – ha spiegato, a sua volta, l’assessore all’Istruzione, Luigi Ionico – mentre, invece, è estremamente significativo, poiché interpreta i valori dell’integrazione, della simbiosi e, soprattutto, della contaminazione. Valore assoluto, quest’ultimo, a cui bisogna tendere perché l’ibridazione dei popoli è un inestimabile valore per la realizzazione dell’uomo universale”.

 

“Sono stata ben felice, appena insediatami, di essere coinvolta nell’organizzazione di questa manifestazione, che finora avevo vissuto intensamente solo nella veste di genitrice – ha dichiarato, invece, l’assessore alle Pari Opportunità, Graziella Gaudiello -. E’ fondamentale, infatti, educare le nuove generazioni all’eguaglianza nella diversità, altrimenti non diventeremo mai la società dell’accoglienza e dell’integrazione”.

 

“Mi preme sottolineare che “Natale Azzurro” si basa esclusivamente sull’attività di volontariato della locale sezione dell’Unicef, a cui va il nostro sentito ringraziamento – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali, Luigi Scarinzi -. Da due anni, inoltre, la manifestazione viene realizzata solo con i fondi del bilancio comunale. Si tratta, quindi, di un investimento sul futuro e sulla trasmissione di valori universali, a partire da quelli della solidarietà e dell’integrazione”.

 

“Ancora una volta – ha spiegato, infine, il presidente provinciale dell’Unicef, Carmen Maffeo – “Natale Azzurro” sarà il luogo della partecipazione concreta dei ragazzi, il luogo dell’ascolto e del protagonismo, della creatività e dell’azione ma, soprattutto, lo spazio di riflessione dei giovani sui grandi problemi della nostra società. Quelli che, spesso, rendono inquieto il loro presente e che gravano sulla serenità del loro futuro. Per questo noi siamo accanto a loro, ad esortarli, a sostenerli, a guidarli e, contemporaneamente, a delegarli quali artefici di un domani diverso e migliore”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

“Guerra e bambini”: il ‘Fermi’ di Montesarchio alla “lectio” di Andrea Iacomini, giornalista di Unicef

redazione 3 settimane fa

Unicef, successo della campagna nazionale “Ulivo” nel Sannio: 900 le piantine cedute per i diritti dell’Infanzia

redazione 1 mese fa

L’Unicef in piazza con l’Ulivo della Speranza per aiutare i bambini in difficoltà

redazione 1 mese fa

Arpaise: la Pro Loco Generoso Papa al fianco dell’UNICEF per aiutare i bambini nelle emergenze

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 1 ora fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 2 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

redazione 2 ore fa

Premio “Città di Salerno” per l’artista pietrelcinese Angelo Masone

Primo piano

redazione 2 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 5 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 6 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 6 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content