fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Presentato il programma della manifestazione “Natale Azzurro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presentato stamani, presso la sala conferenza del Settore Servizi Sociali, il programma della manifestazione “Natale Azzurro”, promossa dall’Unicef provinciale in collaborazione con gli assessorati alle Politiche Sociali, all’Istruzione, alle Pari Opportunità e alla Cultura del Comune di Benevento.

 

“Questa manifestazione – ha spiegato il sindaco, Fausto Pepe – rappresenta il momento clou delle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Benevento e testimonia la nostra sensibilità verso il mondo dell’infanzia. Anche quest’anno il programma di “Natale Azzurro” offrirà tantissimi spunti di riflessione in un periodo, quello delle festività natalizie, in cui tradizionalmente si ricordano i valori della famiglia, dell’amicizia e della solidarietà. Un grazie particolare, quindi, va rivolto all’Unicef e alla sua presidente, Carmen Maffeo, oltre che tutti gli assessori coinvolti nell’iniziativa”.

 

“Il tema di questa XVI edizione, “Biocromatiche certezze” all’apparenza potrebbe sembrare scontato – ha spiegato, a sua volta, l’assessore all’Istruzione, Luigi Ionico – mentre, invece, è estremamente significativo, poiché interpreta i valori dell’integrazione, della simbiosi e, soprattutto, della contaminazione. Valore assoluto, quest’ultimo, a cui bisogna tendere perché l’ibridazione dei popoli è un inestimabile valore per la realizzazione dell’uomo universale”.

 

“Sono stata ben felice, appena insediatami, di essere coinvolta nell’organizzazione di questa manifestazione, che finora avevo vissuto intensamente solo nella veste di genitrice – ha dichiarato, invece, l’assessore alle Pari Opportunità, Graziella Gaudiello -. E’ fondamentale, infatti, educare le nuove generazioni all’eguaglianza nella diversità, altrimenti non diventeremo mai la società dell’accoglienza e dell’integrazione”.

 

“Mi preme sottolineare che “Natale Azzurro” si basa esclusivamente sull’attività di volontariato della locale sezione dell’Unicef, a cui va il nostro sentito ringraziamento – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali, Luigi Scarinzi -. Da due anni, inoltre, la manifestazione viene realizzata solo con i fondi del bilancio comunale. Si tratta, quindi, di un investimento sul futuro e sulla trasmissione di valori universali, a partire da quelli della solidarietà e dell’integrazione”.

 

“Ancora una volta – ha spiegato, infine, il presidente provinciale dell’Unicef, Carmen Maffeo – “Natale Azzurro” sarà il luogo della partecipazione concreta dei ragazzi, il luogo dell’ascolto e del protagonismo, della creatività e dell’azione ma, soprattutto, lo spazio di riflessione dei giovani sui grandi problemi della nostra società. Quelli che, spesso, rendono inquieto il loro presente e che gravano sulla serenità del loro futuro. Per questo noi siamo accanto a loro, ad esortarli, a sostenerli, a guidarli e, contemporaneamente, a delegarli quali artefici di un domani diverso e migliore”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Il Coro Azzurro protagonista alla Spina Verde con lo spettacolo natalizio di Linda Ocone

redazione 5 mesi fa

Montesarchio: Fausto Pepe nuovo responsabile dell’Area Pianificazione e Governo del Territorio

redazione 11 mesi fa

Al ‘De La Salle’ l’incontro conclusivo UNICEF: “E tu? Cosa desideri per crescere felice…nella tua città”

redazione 1 anno fa

Campo da Golf, l’ex sindaco Pepe: ‘Procedure di varianti urbanistiche improbabili’

Dall'autore

Antonio Corbo 10 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 10 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 11 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 10 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 13 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 13 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 15 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content