POLITICA
Mastella: una fase è finita, bisogna lavorare per nuovi orizzonti politici
Ascolta la lettura dell'articolo
“Le preoccupazioni per un’Italia dal futuro incerto sul piano politico toccano anche le comunità italoamericane. Da questo osservatorio, comunque, c’è la riconferma di un rapporto privilegiato tra il popolo italiano e quello americano che nessuno potrà mai mettere in discussione”.
E’ quanto ha detto il segretario nazionale dei Popolari per il Sud, Clemente Mastella, a Baltimora, dove ha presenziato, insieme al console generale del Maryland Francesco Legaluppi, alla cerimonia di accensione dell’albero di Natale nella “Little Italy” alla presenza di un migliaio di persone originarie delle regioni del Sud e, in particolare, della Campania.
Con l’occasione Mastella si è anche soffermato sulla situazione dei rifiuti a Napoli ed ha confermato la sua candidatura a sindaco “anche per dare una risposta ad una questione che tanto appanna l’immagine di Napoli nel mondo”. E a chi gli ha chiesto se in Italia ci sia il rischio di elezioni anticipate, Mastella ha replicato: “Mancando la politica tutte le previsioni sono azzardate. Una fase è finita. Bisogna prendere atto e lavorare per costruire nuovi orizzonti politici”.