POLITICA
Il vicecoordinatore del PdL di Baselice, Cormano interviene sulla riforma universitaria

Ascolta la lettura dell'articolo
Andrea Cormano, vicecoordinatore del PdL di Baselice è intervenuto sul dibattito politco riguardante il ddl 1905, meglio conosciuto come riforma Gelmini.
“Il fallimento della nostra università e della scuola pubblica derivano dal ’68 e dai continui decreti ministeriali emanati dalla sinistra” sostiene Cormano.
Questa ( la riforma Gelmini ndr)– continua il dirigente locale – non è una riforma economica e neanche una riforma "di tagli", come i giovani del PD o i sindacati dicono. È una riforma che riorganizza completamente le università.
Ovviamente non tutto è positivo quel che ruota intorno al sistema universitario. I tagli all’università sono davvero tanti, ma come annunciato dalla Gelmini e dal Ministro Tremonti, nella nuova manovra Finanziaria ci saranno circa 1 miliardo di euro in più per università e Ricerca.
Tra gli effetti positivi di questa norma, troveremo i professori che saranno costretti a fare lezioni e a tenere gli orari di ricevimento per gli studenti, quindi non potranno più sovraccaricare i ricercatori, i quali invece saranno valutati sulla ricerca.
È iniziata la rivoluzione del merito – conclude Cromano. I fatti ci daranno ragione e il futuro sarà dalla nostra parte”.