Provincia di Benevento
Prima riunione della “Cabina di regia” sulla crisi industriale del polo tessile di Airola

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolta questa mattina la prima riunione della “Cabina di regia” che avrà il compito di studiare le possibili soluzioni per nuovi investimenti industrali nell’area del polo tessile di Airola.
L’incontro, presso la sala Giunta della Rocca dei Rettori, è stato coordinato dal presidente della provincia di Benevento, Aniello Cimitile, il quale ha evidenziato la necessità di individuare, in particolare, gli imprenditori e i settori di mercato strategici su cui puntare per far fronte alla crisi del polo.
Al tavolo hanno partecipato l’assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione, Nunzio Pacifico, il sindaco di Airola Biagio Supino, il capo di gabinetto della Prefettura Floriana Maturi, il direttore di Confindustria Benevento Sergio Vitale nonché i rappresentanti provinciali dei sindacati di categoria ed i tecnici dell’agenzia Sannio Europa. Quest’ultima, supporterà il lavoro del tavolo tecnico con le competenze e le professionalità di cui dispone.
Intanto, nei prossimi giorni, il presidente Cimitile, di concerto con il prefetto di Benevento, Michele Mazza, chiederà un incontro con l’assessore regionale alle Attività Produttive, Sergio Vetrella, al fine di verificare la disponibilità finanziaria che l’Ente Regione potrà impegnare.