fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Lutto nel mondo sportivo sannita per la morte di Ciro Vigorito, amministratore delegato del Benevento Calcio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo una lunga malattia, Ciro Vigorito, 71 anni, si è spento nella sua casa di Avellino.
Fratello del presidente del Benevento Calcio Oreste, nel sodalizio sannita ricopriva il ruolo di amministratore delegato. Vigorito, afflitto da una grave malattia che aveva deciso di affrontare nell’intimità della famiglia, lontano dai clamori, si è spento questa mattina proprio nella casa dove aveva fatto ritorno dopo una lunga degenza in ospedale.

I funerali si svolgeranno domani ad Avellino nella chiesa della Madonna delle Grazie.

Alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di NTR24.

Appresa la notizia, il sindaco Fausto Pepe ha diramato una nota nella quale dichiara: “La scomparsa di Ciro Vigorito lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti i beneventani.

La sua dedizione, il suo impegno, l’entusiasmo ed il piglio che hanno sempre caratterizzato l’amministratore delegato del Benevento, resteranno per sempre degli esempi, sia tra chi ha avuto la fortuna immensa di conoscerlo che per tutti gli appassionati di sport.

In queste ore di lutto e di dolore, il nostro pensiero è rivolto al fratello Oreste che con delicatezza e fraterno amore lo ha accompagnato in queste ore di sofferenza.

A Oreste, presidente del Benevento Calcio, a tutta la famiglia di Ciro, ai suoi cari, ai suoi amici, ai suoi collaboratori, a tutti coloro che da oggi avranno un solido punto di riferimento in meno, va l’abbraccio di tutta la città di Benevento.

Sono certo che la città non potrà mai dimenticare l’opera del grande manager sportivo, ma allo stesso tempo, ciascuno di noi porterà per sempre dentro di sé il ricordo del grande uomo che è stato Ciro Vigorito”.

IL presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha espresso profonda commozione a titolo personale e dell’ente tutto.

In un telegramma indirizzato alla famiglia e alla società sportiva, Cimitile, nel partecipare al dolore dei parenti e del mondo calcistico beneventano, ha ricordato la figura dell’amministratore delegato e del responsabile del settore giovanile dei “giallorossi”, giunti con la sua gestione ai vertici nazionali, nonché del protagonista della vita sportiva locale, del giornalista, dell’imprenditore, del “Gladiatore sannita” (Edizione 2009). “Con Ciro Vigorito – ha dichiarato il presidente Cimitile – scompare un personaggio di primo piano che ha amato la provincia di Benevento investendo tempo e risorse nella promozione dello sport e dei suoi valori. Lo ricordiamo come persona sensibile, coraggiosa e disponibile che non ha mai fatto mancare il suo contributo e la sua presenza a favore del popolo sannita. A noi il difficile compito di raccogliere la sua eredità insieme alla sua Famiglia e al Benevento Calcio a cui ci stringiamo affettuosamente”.

Il Consigliere provinciale di Benevento delegato allo Sport, Giuseppe Lamparelli, nell’associarsi al dolore della famiglia per la perdita del loro congiunto, ha ricordato i meriti sportivi che il dirigente ha acquisito agli occhi della comunità locale ed ha sottolineato come il lavoro, l’acume, la preparazione e l’impegno dell’Uomo siano stati ampiamente riconosciuti non solo nell’ambiente sportivo, in particolare per il Settore giovanile, ma anche in quelli dell’impresa e del giornalismo.

Scosso e addolorato per la scomparsa di Ciro Vigorito, si dichiara l’on. Costantino Boffa che sottolinea: “la sua presenza nella nostra provincia ha lasciato un segno indelebile e il Sannio saprà certamente conservare il suo ricordo”.

Ad esprimere profondo cordoglio anche il segretario nazionale dei Popolari-Udeur, Clemente Mastella ricordando che: “il mondo del calcio perde un grande punto di riferimento e un dirigente che ha sempre coniugato perfettamente professionalità, stile, sensibilità e capacità intuitive”.

Anche Il coordinamento provinciale del Popolo della Libertà di Benvento ha espresso la propria vicinanza alla famiglia e alla società Benevento Calcio per la prematura scomparsa di Ciro Vigorito.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento in lutto: addio al fotografo Peppe Feliciello, lo sguardo che ha raccontato la Storia giallorossa

redazione 3 giorni fa

Benevento piange la scomparsa del prof. Giancarlo Vergineo. Il ricordo: ‘Insegnare è lasciare un segno’

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

A San Modesto l’addio a Gaetano Olivieri, esempio di chi ha amato Benevento e il Rione Libertà con autenticità

redazione 4 giorni fa

A Benevento l’ultimo saluto al 41enne Stefano Santoro. La lettera degli amici: ‘Ci hai insegnato semplicemente a vivere’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

Alberto Tranfa 7 ore fa

Tra illusioni e identità: il filosofo Galimberti al Teatro San Marco riflette sulla conoscenza di sé stessi

redazione 8 ore fa

Calvi, l’ex vice sindaco Parziale risponde alla maggioranza: ‘Insinuazioni gravi e strumentali’

redazione 9 ore fa

Diocesi, due nuove nomine a Chianche e Reino

Primo piano

redazione 7 ore fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

Alberto Tranfa 7 ore fa

Tra illusioni e identità: il filosofo Galimberti al Teatro San Marco riflette sulla conoscenza di sé stessi

redazione 9 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content