fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Lutto nel mondo sportivo sannita per la morte di Ciro Vigorito, amministratore delegato del Benevento Calcio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo una lunga malattia, Ciro Vigorito, 71 anni, si è spento nella sua casa di Avellino.
Fratello del presidente del Benevento Calcio Oreste, nel sodalizio sannita ricopriva il ruolo di amministratore delegato. Vigorito, afflitto da una grave malattia che aveva deciso di affrontare nell’intimità della famiglia, lontano dai clamori, si è spento questa mattina proprio nella casa dove aveva fatto ritorno dopo una lunga degenza in ospedale.

I funerali si svolgeranno domani ad Avellino nella chiesa della Madonna delle Grazie.

Alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di NTR24.

Appresa la notizia, il sindaco Fausto Pepe ha diramato una nota nella quale dichiara: “La scomparsa di Ciro Vigorito lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti i beneventani.

La sua dedizione, il suo impegno, l’entusiasmo ed il piglio che hanno sempre caratterizzato l’amministratore delegato del Benevento, resteranno per sempre degli esempi, sia tra chi ha avuto la fortuna immensa di conoscerlo che per tutti gli appassionati di sport.

In queste ore di lutto e di dolore, il nostro pensiero è rivolto al fratello Oreste che con delicatezza e fraterno amore lo ha accompagnato in queste ore di sofferenza.

A Oreste, presidente del Benevento Calcio, a tutta la famiglia di Ciro, ai suoi cari, ai suoi amici, ai suoi collaboratori, a tutti coloro che da oggi avranno un solido punto di riferimento in meno, va l’abbraccio di tutta la città di Benevento.

Sono certo che la città non potrà mai dimenticare l’opera del grande manager sportivo, ma allo stesso tempo, ciascuno di noi porterà per sempre dentro di sé il ricordo del grande uomo che è stato Ciro Vigorito”.

IL presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha espresso profonda commozione a titolo personale e dell’ente tutto.

In un telegramma indirizzato alla famiglia e alla società sportiva, Cimitile, nel partecipare al dolore dei parenti e del mondo calcistico beneventano, ha ricordato la figura dell’amministratore delegato e del responsabile del settore giovanile dei “giallorossi”, giunti con la sua gestione ai vertici nazionali, nonché del protagonista della vita sportiva locale, del giornalista, dell’imprenditore, del “Gladiatore sannita” (Edizione 2009). “Con Ciro Vigorito – ha dichiarato il presidente Cimitile – scompare un personaggio di primo piano che ha amato la provincia di Benevento investendo tempo e risorse nella promozione dello sport e dei suoi valori. Lo ricordiamo come persona sensibile, coraggiosa e disponibile che non ha mai fatto mancare il suo contributo e la sua presenza a favore del popolo sannita. A noi il difficile compito di raccogliere la sua eredità insieme alla sua Famiglia e al Benevento Calcio a cui ci stringiamo affettuosamente”.

Il Consigliere provinciale di Benevento delegato allo Sport, Giuseppe Lamparelli, nell’associarsi al dolore della famiglia per la perdita del loro congiunto, ha ricordato i meriti sportivi che il dirigente ha acquisito agli occhi della comunità locale ed ha sottolineato come il lavoro, l’acume, la preparazione e l’impegno dell’Uomo siano stati ampiamente riconosciuti non solo nell’ambiente sportivo, in particolare per il Settore giovanile, ma anche in quelli dell’impresa e del giornalismo.

Scosso e addolorato per la scomparsa di Ciro Vigorito, si dichiara l’on. Costantino Boffa che sottolinea: “la sua presenza nella nostra provincia ha lasciato un segno indelebile e il Sannio saprà certamente conservare il suo ricordo”.

Ad esprimere profondo cordoglio anche il segretario nazionale dei Popolari-Udeur, Clemente Mastella ricordando che: “il mondo del calcio perde un grande punto di riferimento e un dirigente che ha sempre coniugato perfettamente professionalità, stile, sensibilità e capacità intuitive”.

Anche Il coordinamento provinciale del Popolo della Libertà di Benvento ha espresso la propria vicinanza alla famiglia e alla società Benevento Calcio per la prematura scomparsa di Ciro Vigorito.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 1 mese fa

Agricoltura, giardinaggio, food, Made in Sannio: si alza il sipario sulla Fiera di San Giuseppe

redazione 1 mese fa

Chiesa beneventana in lutto: è morto mons. Vincenzo Capozzi, ex direttore della Caritas

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 9 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 10 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 10 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 10 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 14 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 15 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 19 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content