fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Il commissario Zuccatelli rassicura: “Nessun trasferimento per il “Trauma Center” di Benevento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nessun trasferimento a Caserta. Anzi, il “Trauma Center” dell’Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento non solo continuerà ad operare ma diventerà sempre di più uno dei pilastri della Rete regionale per l’assistenza ai traumatizzati gravi, ai pazienti colpiti da infarto acuto o da ictus”.
E’ quanto ha assicurato il commissario Giuseppe Zuccatelli nel corso dell’incontro svoltosi oggi in Consiglio regionale, alla presenza del presidente della V Commissione Sanità, Michele Schiano di Visconti, dell’ex presidente del Consiglio, Sandra Lonardo e del consigliere Umberto Del Basso De Caro.
“Il Piano ospedaliero – ha precisato Zuccatelli – non toglie nulla a Benevento. Anzi, prevede che quello del Rummo sia uno dei 4 Centri di riferimento provinciali della Rete regionale per le emergenze, che verrà completata con l’apertura (nel giro di tre anni) dell’Unità spinale presso l’Ospedale del Mare’’.
Soddisfazione per l’esito della riunione è stata espressa dal consigliere regionale, Sandra Lonardo che ha dichiarato: “Le affermazioni del commissario Zuccatelli sono beneauguranti per le nostre aree interne ma, dimostrano anche che c’è bisogno di maggiore informazione da parte della struttura commissariale a vantaggio dei territori. Un chiarimento ufficiale dopo le prime notizie di stampa avrebbe certamente contribuito a rassicurare tutti. In ogni caso, siamo contenti di aver ascoltato
dalla voce del commissario Zuccatelli parole di elogio per la struttura del “Trauma Center” del
Rummo di Benevento”.

All’incontro erano presenti anche i dirigenti del nosocomio beneventano: il direttore generale, dott. Rosario Lanzetta, il direttore sanitario, dott. Michele Rossi, accompagnati dal responsabile del reparto di Anestesia e Rianimazione, dotto. Elvio De Blasio.

"Parole rassicuranti, quelle espresse dal commissario Zuccatelli – è stato il commento della dirigenza. Viene riaffermata non solo la validità dell’oferta sanitaria messa a disposizione dell’utenza sannita e delle province limitrofe, per il trattamento di pazienti affetti da gravi patologie traumatiche, ma anche riconfermata la fiducia dei dirigenti regionali sulla validità del servizio sanitario del "Rummo" nel più ampio panorama regionale".
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Sant’Angelo a Cupolo, Mario La Montagna nominato commissario prefettizio

redazione 2 anni fa

Al ‘San Pio’ una nuova colonna laparoscopica di ultima generazione 4K ULTRA-HD

redazione 2 anni fa

San Pio, dati su prestazioni sanitarie erogate e Intramoenia: la Cisl Fp chiederà accesso agli atti

redazione 3 anni fa

Dati Agenas sul ‘San Pio’, Ianniello: “Carenza di personale madre di tutti i problemi. Servono investimenti”

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

PD Sannio, 269 nuove iscrizioni nel 2025: aderiscono i sindaci di Apice, Sassinoro e Melizzano

redazione 1 ora fa

L’IIS “Lombardi” di Airola guarda al futuro: ok al nuovo percorso quadriennale “4+2” in Manutenzione e Assistenza Tecnica (MAT)

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, domenica la comunità di Montorsi si stringe nel silenzio e nella preghiera per le vittime di Crans-Montana

redazione 5 ore fa

“Cambiare il PD Sannio”: adesione del sindaco di San Marco dei Cavoti Angelo Marino

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, domenica la comunità di Montorsi si stringe nel silenzio e nella preghiera per le vittime di Crans-Montana

redazione 6 ore fa

‘Case a 1 euro’, a Guardia Sanframondi l’iniziativa che punta a rivitalizzare il centro storico

redazione 6 ore fa

Open Day e teatro, Boccalone e Moretti a Palazzo Paolo V: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 9 gennaio 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content