POLITICA
Immunità parlamentare De Magistris per diffamazione nei confronti di Mastella. “Botta e risposta” tra i due europarlamentari

Ascolta la lettura dell'articolo
Alla notizia diffusa oggi da “Il Giornale”, secondo cui, l’europarlamentare dell’Idv, Luigi De Magistris ha chiesto di avvalersi dell’immunità parlamentare per non rispondere in giudizio di diffamazione ai danni dell’ex Guardasigilli, Clemente Mastella, quest’ultimo ha commentato:
“De Magistris, l’uomo antiscudo, che per sé invoca l’immunità? Sono problemi suoi che dovrà giustificare con i suoi elettori. Siamo in presenza di una doppia morale”.
Mastella aggiunge inoltre: “Giudichi chi deve giudicare. Quella di Catanzaro è stata una brutta pagina scritta e bisognerà fare chiarezza in ogni sede”.
Non si è fatta attendere la risposta di De Magistris alle dichiarazioni di Clemente Mastella. L’europarlamentare dell’Idv replica: “Mastella è stato il ministro della Giustizia che ha tentato di fermarmi, riuscendoci, con la complicità di altri pezzi deviati delle istituzioni. Ho subito decine di procedimenti, – prosegue – dai quali mi sono difeso e continuerò a difendermi nelle aule di giustizia. Diverse – sottolinea De Magistris – sono le opinioni espresse come parlamentare e costituzionalmente garantite, rispetto alle quali Mastella dovrebbe rispondere politicamente e non chiedendo un milione di euro dinanzi al tribunale di Benevento, dopo aver avuto torto in sede penale”. De Magistris conclude dichiarando che non si lascerà trascinare in cause milionarie da parte di quanti vogliono “silenziarlo”.