fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Morte della piccola Ilaria, Pepe risponde a De Lorenzo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Chiamato in causa il sindaco Pepe risponde all’ex assessore De Lorenzo anche in questo caso documentiamo quanto accaduto pubblicando integralmente i comunicati Ansa.

(ANSA) – BENEVENTO, 27 APR: Ore 19,42 – "Sbigottimento e vergogna". Questi i sentimenti, con l’annuncio di una querela, che trapelano dal municipio di Benevento dove – si afferma in una nota diffusa dal sindaco e dai componenti della giunta – é riunito l’esecutivo, subito dopo la divulgazione delle dichiarazioni dell’ex assessore Giuseppe De Lorenzo, responsabile anche del servizio psichiatrico del nosocomio cittadino il quale, parlando agli organi di informazione, avrebbe attribuito la sua fuoriuscita dall’esecutivo cittadino allo stato di disoccupazione del padre della piccola deceduta questa mattina.
"Di fronte a quanto asserito – hanno commentato i vertici dell’amministrazione – non resta che attendere lo svolgimento dell’azione investigativa e chiedere il rispetto per il dolore della famiglia".
"L’appello che rivolgiamo agli organi di informazione – continua la nota della giunta comunale di Benevento – è di
valutare con attenzione le fonti che in queste ore procedono ad uno sciacallaggio senza precedenti che getta discredito su tutta una comunità".
La Giunta comunale ha poi annunciato querela nei confronti dell’ex assessore e di chi divulgherà contenuti diffamatori.
 

(ANSA) – NAPOLI, 28 APR. Ore 15.16 – La famiglia della piccola Ilaria è stata sempre assistita dai servizi sociali, e sostenuta finanziariamente dal Comune: lo dice oggi il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, all’indomani della tragedia della bimba morta carbonizzata nell’auto dopo che la madre, malata di mente, ha appiccato il fuoco.
"Di fronte alle cose dette e scritte occorre fare chiarezza su alcuni aspetti – spiega – si tratta di una tragedia dovuta a una patologia mentale della madre della bambina. E’ importante dire, oggi, che la povertà di questa famiglia, di cui pure si è parlato, è stata affrontata dal Comune, in tutti i modi possibili". "Benevento è una città civile, anzi civilissima; una città solidale, che ha accolto sei gemellini e la loro famiglia; che ha subito fatto scattare una gara di solidarietà perchè le esequie della piccola Ilaria non siano a carico dei suoi genitori. E di fronte a quello che è accaduto – ha aggiunto – non si deve tirare in ballo il suo nome, le sue istituzioni, come è stato fatto da chi evidentemente voleva strumentalizzare la situazione".
Pepe cita esplicitamente l’ex assessore alla Mobilità Giuseppe De Lorenzo, responsabile del Servizio sanitario del Rummo di Benevento, che ieri ha scritto una lettera aperta, sollevato fra l’altro la mancata stabilizzazione da parte del Comune di alcuni posteggiatori abusivi: fra questi, anche il marito di Daniela Liguori che, non potendo continuare a fare il suo lavoro, avrebbe riferito al medico di non avere più cosa far mangiare alla sua famiglia. "Da tre anni i servizi sociali del Comune seguono questa famiglia, che percepisce un sussidio di cittadinanza, una pensione sociale per la patologia delle signora, buoni mensa e diritto allo studio", spiega "Complessivamente – aggiunge quando gli viene chiesto – la cifra mensile che riceve la coppia è di 1500 euro al mese".
"De Lorenzo si dimise su mio invito, dopo che in una conferenza stampa aveva sollevato il problema di una cappella della sua famiglia – continua – in una confusione fra interesse pubblico e privato che mi spinse appunto a chiederne le dimissioni. E’ abituato a dire tutto e il contrario di tutto,e anche in questa circostanza sta facendo molta confusione".
Dietro le denunce infondate c’è, per il sindaco, un problema di "bulimia mediatica".

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Asili nido, Benevento seconda in Campania per costi. UIL: “Ridurre le diseguaglianze a livello nazionale”

redazione 10 ore fa

Lega: “No a lezioni di etica da Noi di Centro, hanno trasformato la politica in un bazar”

redazione 10 ore fa

Studenti protagonisti e tanti visitatori: successo per il secondo Open Day dell’Alberti-Virgilio

redazione 11 ore fa

Pellegrino Mastella: “Nomina Lonardo frutto di competenza, impegno e profonda conoscenza del territorio”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Asili nido, Benevento seconda in Campania per costi. UIL: “Ridurre le diseguaglianze a livello nazionale”

redazione 15 ore fa

Incidente stradale in zona San Vitale: due auto coinvolte, donna ricoverata in ospedale. Marito positivo all’alcol test

redazione 16 ore fa

Contrasto ai furti e alle truffe: intensificati i controlli in Valle Telesina e Titerno

redazione 18 ore fa

Città Caudina, tre adesioni di prestigio a sostegno della candidatura a Capitale italiana della Cultura 2028

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content