fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Consegnate le onorificenze dell’ordine al merito della Repubblica Italiana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo un cordiale saluto di benvenuto rivolto alle autorità e agli insigniti, il prefetto di Benevento Michele Mazza ha dato il via alla cerimonia ufficiale di consegna delle onorificenze dell’ordine al merito della Repubblica Italiana, conferite dal Presidente della Repubblica.
L’appuntamento, che si è svolto al Palazzo del Governo di Benevento, è il secondo tradizionale incontro dopo quello del 2 giugno.

 

“Una cerimonia tra l’altro – ha sottolineato il Prefetto – che cade nel 61° anniversario dell’entrata in vigore della nostra Costituzione: una Costituzione fondata appunto sul lavoro.
Ed oggi si è inteso premiare proprio l’impegno profuso da tanti con il proprio lavoro nell’ambito sociale, filantropico, civile e militare.

 

Onorificenze che premiano la dedizione e la laboriosità prestata, nei settori di ciascuno, per il benessere proprio e del proprio territorio. Merito che non si traduce solo in lavoro, ma in progresso e sviluppo dell’intera collettività”.

 

Una onorificenza da Commendatore per il Dirigente Generale dei Vigili del Fuoco Andrea Malaspina; cinque da Ufficiale consegnate alla dr.ssa Susanna Cerulo, al Sostituto Commissario della Polizia di Stato Giovanni De Lucia, a Giorgio Fonzo, al Maresciallo Aiutante della Guardia di Finanza Paolo Iannariello, alla dr.ssa Floriana Maturi Viceprefetto di Benevento. Infine sono stati insigniti con le Onorificenze da Cavaliere l’Assistente Capo della Polizia di Stato Vincenzo Abenante, il Vice Brigadiere della Guardia di Finanza Giovanni De Simone, il Maresciallo Aiutante della Guardia di Finanza Luciano Di Cerbo, il Maresciallo Capo dell’Arma dei Carabinieri Antonio Dirienzo, il Capo Reparto dei Vigili del Fuoco Vincenzo Giusti, l’Ispettore Superiore s.UPS Sostituto Commissario della Polizia di Stato Lorenzina La Rocca, il Dirigente scolastico Mario Liucci, il Capitano dell’Arma dei Carabinieri Giovanni Meoli, il Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri Antonio Napoli, l’Ing Francesco Pellino, il Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri Giovanni Pengue, il Maresciallo Aiutante della Guardia di Finanza Michele Pietrovito, il tenente Colonnello dell’Esercito Italiano Francesco Tirino, Antonio Vietri podologo, il Luogotenente della Guardia di Finanza Antonio Vinciguerra.

 

“Tali onorificenze – ha concluso il Prefetto – testimoniano lo stimolo e l’impegno e premiano anche la vitalità del territorio, onorando le famiglie degli insigniti, che si nutrono dei loro stessi valori”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Tutto pronto per CampaniAlleva Expo 2024, inaugurazione e taglio del nastro alle 10 di venerdì

Christian Frattasi 2 settimane fa

All’ospedale ‘San Pio’ di Benevento inaugurata la Uoc di Neurorianimazione: 6 posti letto e attrezzatura all’avanguardia

Christian Frattasi 3 settimane fa

Presentata l’app ‘La Mia Asia’: a Benevento info e servizi su raccolta differenziata e rifiuti a portata di clic

redazione 3 settimane fa

‘Giornata Mondiale del Bambino’, l’invito di Accrocca ai piccoli sanniti: “Festeggiamola assieme a Papa Francesco, c’è il treno speciale da Benevento”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 2 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 2 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 3 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 3 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 7 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 8 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 12 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content