Valle Caudina
Discarica di Montesarchio, Izzo: “Anche se non sono stato invitato, auguro buona passeggiata a Cimitile”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Auguro al presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, una buona passeggiata nel sito che ha ospitato la discarica di Tre Ponti. All’epoca, Cimitile ricopriva altri ruoli, ma ricorderà senz’altro le posizioni che io e il suo predecessore, Carmine Nardone assumemmo sulla questione. Politicamente trasversale ed istituzionalmente univoca fu la linea adottata da tutti i rappresentanti sanniti.” Così in una nota stampa il sindaco di Montesarchio Antonio Izzo commenta il sopralluogo fissato dalla Provincia di Benevento per domenica prossima.
“Se oggi – prosegue – in quell’area si parla di centro sportivo polifuzionale, il merito è di quella classe politica e di tutti i cittadini che le sono stati accanto in tempi difficili per questa terra.
Non posso non rilevare, però, nonostante io abbia ne abbia ufficialmente chiesto conto al presidente Cimitile, la totale assenza di coinvolgimento nei miei confronti, nella circostanza del sopralluogo fissato per domani mattina.
Nessuna risposta è giunta dopo i miei rilievi. Mi limito, solo ora, ad affermare che mi sarebbe piaciuto intervenire. Mio malgrado, non sono stato invitato. Tuttavia, sono certo che i consiglieri provinciali che accompagneranno il presidente sapranno prendere atto delle scelte fatte e renderle nuovamente pubbliche”.