SPORT
Asd Pallamano, quarta vittoria consecutiva contro la Virtus Roma

Ascolta la lettura dell'articolo
Quarta vittoria consecutiva per l’Asd Pallamano Benevento che si impone sulla Virtus Roma e conquista la vetta della classifica in coabitazione con Capua ed Altamura che però ha una partita in più.
Gara equilibratissima quella andata in scena al Paladua e che ha visto i capitolini allenati da mister Napoleoni mettere in seria difficoltà i giallorossi in virtù di un gran ritmo e di una carica agonistica invidiabile. La compagine di Ciullo, però, ancora una volta si è confermata squadra solida e davvero quadrata riuscendo ad imporsi con tenacia e determinazione.
Nella ripresa i giallorossi hanno preso in mano la gara. Ben distribuite le reti tra i singoli, con Andrea Sangiuolo miglior marcatore in virtù delle 9 reti siglate. Dall’altra parte stesso numero di marcature per Calzetta che ha provato a trascinare i suoi verso l’impresa fino in fondo.
A fine gara, il commento di uno dei protagonisti giallorossi, il portiere Manuel Schipani: “E’ stata una partita difficilissima ma non abbiamo ancora fatto niente. La vetta è stata conquistata ma adesso ci tocca mantenerla lavorando con umiltà e spirito di sacrificio. Il campionato è ancora lunghissimo e ci aspettano diverse finali. Prima fra queste, la sfida di sabato con in trasferta contro il Serra Fasano, squadra che nonostante la posizione di classifica tra le mura amiche sa essere davvero pericolosa”.
Asd Pallamano Benevento – Virtus Roma 29-26 (primo tempo 14-13)
Asd Pallamano Benevento: Luciani L. 3, De Figlio, Luciani R. 3, Longobardi, Sangiuolo A. 9, Sangiuolo G. 4, Testa 4, De Luca, De Cristofaro A. (I), De Cristofaro A. (II), Tretola 6, Schipani, Chiusolo, Chiumiento.
All. Ciullo
Virtus Roma: Calzetta 9, Conte 1, Cardone 1, Di Gioacchino 5, La Rosa M., La Rosa D., Lippolis 8, Macchia 1, Mariani, Salligano 1, Tarantino, Turitto, Zanella, Jasper.
All. Napoleoni.
Arbitri: Carrino – Formisano di Napoli