SPORT
Pallamano: sabato 9 febbraio sfida fondamentale per l’Asd contro il Capua

Ascolta la lettura dell'articolo
Tutto pronto per l’Asd Pallamano Benevento che sabato pomeriggio sarà di scena a Capua per il match che potrebbe valere un’intera stagione. La squadra di Ciullo è attualmente seconda in graduatoria proprio alle spalle dei diretti avversari di questo week end che sono avanti di sei lunghezze.
Tutto però è relativo in quanto i giallorossi sono gli unici ad aver già rispettato il proprio turno di riposo, quindi i punti tra le due squadre sarebbero virtualmente tre ed un successo in trasferta di Luciani e compagni proietterebbe i sanniti ad un passo dalla vetta.
Qualche problemino in casa Asd si è avuto nella settimana che sta per volgere al termine in cui a causa dell’influenza si sono registrati alcuni forfait nelle sedute al Paladua.
Ciullo conta comunque di avere tutti a disposizione per quello che è l’appuntamento più importante del campionato. L’incontro sarà arbitrato dalla coppia Lorusso-Strippoli.
All’andata il punteggio fu di 25-27 per il Capua che parte con i favori del pronostico anche in questa circostanza. Fischio d’inizio fissato per le ore 18.30.
GIOVANILI – Per quanto riguarda il settore giovanile, invece, prosegue la marcia dell’under 16 che nell’ultimo match ha vinto 39-15 sul Lanzara e si è portata sempre più su in graduatoria.
I ragazzi di Luciani viaggiano sempre a punteggio pieno con 18 punti in 6 gare finora disputate e comandano sui pari età del Capua distanziati di tre punti a quota 15.
Domenica mattina alle ore 10 è invece previsto l’esordio casalingo dell’under 14 al Paladua contro il Salerno.