Associazioni
Giornata mondiale del Malato: l’Unitalsi partecipa alla celebrazione eucaristica al Duomo

Ascolta la lettura dell'articolo
In occasione della Giornata Mondiale del Malato, l’Unitalsi di Benevento parteciperà alla celebrazione eucaristica che si terrà l’11 febbraio alle 16 presso la Cattedrale del Duomo, presieduta dall’arcivescovo Mugione.
“Un momento – spiegano dall’associazione – per rinnovare il nostro impegno di Chiesa, vivendo con passione e responsabilità il carisma associativo, nato 110 anni fa, inscindibilmente legato alla dimensione umana del limite e della sofferenza.
La nostra storia associativa, tuttavia, ci ricorda che la vera “Celebrazione” della Giornata del Malato si consuma ogni giorno nelle famiglie di disabili e malati, dove la sofferenza è vissuta, condivisa, interpretata con gli occhi della Fede e della Speranza.
In vista dell’appuntamento particolarmente solenne di quest’anno, Benedetto XVI concede l’indulgenza plenaria a quei fedeli che, dal 7 all’11 febbraio parteciperanno “devotamente a una cerimonia celebrata per i propositi della Giornata Mondiale del Malato e reciteranno il Padre Nostro, il Credo e una pia invocazione alla Beata Vergine Maria.
Cogliamo l’occasione anche per comunicare il prossimo Pellegrinaggio Diocesano che si terrà a Lourdes al 13 al 19 Aprile in treno”.