Sindacati
Lavoratori Consorzi. Fp Cgil: “Auspichiamo celerità per il rinnovo del progetto”

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’apprendere delle intenzioni degli Assessori regionali Nappi e Romano, riguardo la prosecuzione del progetto di raccolta differenziata, che vede coinvolti i lavoratori dei Consorzi, la FP CGIL di Benevento auspica una maggiore celerità del percorso amministrativo alla base del rinnovo di tale progetto.
I trenta giorni di tempo richiesti dagli Assessori – secondo la sigla sindacale – dilazionerebbero fin troppo una procedura di semplice rifinanziamento di un progetto già operativo a cui, per l’ appunto, vanno aggiunte solo le risorse necessarie. Tale osservazione ci sembra doverosa in quanto lo scadere dei tempi previsti, andrebbe ad intersecarsi “casualmente” con la imminente tornata elettorale, la quale rischierebbe di determinare un ulteriore slittamento.
La FP CGIL di Benevento, unitamente al segretario regionale Antonio Santomassimo vigilerà affinchè non si creino nuovamente le condizioni di empasse burocratico, politico e amministrativo che andrebbero a ripercuotersi negativamente sui lavoratori e sul territorio”.