Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

‘Noi Donne del 1972′, a Sant’Agata de’ Goti la serata ‘Pizza in Rosa’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ieri sera, presso un ristorante pizzeria del caratteristico borgo di Sant’Agata de’ Goti, si è svolta la serata “Pizza in Rosa”, promossa dall’Associazione E.T.S. “Noi Donne del 1972”. Un appuntamento che si conferma come un momento periodico di incontro dell’Associazione con le donne, diventato nel tempo un’occasione attesa e profondamente sentita, capace di richiamare una partecipazione numerosissima di donne.

L’Associazione, da sempre vicina alle tematiche femminili, attraverso questi appuntamenti sceglie di esserci non solo con iniziative formali, ma soprattutto con momenti di relazione, ascolto e confronto autentico. “Pizza in Rosa” nasce proprio con questo spirito: conoscersi, raccontarsi, condividere problematiche comuni, esperienze di vita, emozioni e percorsi personali, in un clima semplice ma profondamente umano.

Nel corso della serata si è sviluppato un dialogo ricco e spontaneo tra donne di età e generazioni diverse, un confronto capace di ampliare gli orizzonti dei rapporti umani e di creare legami nuovi e significativi, anche grazie alla presenza di donne provenienti dai paesi limitrofi e da tutto il territorio.

A rendere l’incontro ancora più significativo è stata la presenza istituzionale del Sindaco facente funzioni, Giovannina Piccoli, insieme alle consigliere comunali Anna Buzzo e Nunzia Meccariello, che hanno voluto portare la vicinanza dell’Amministrazione comunale e condividere un momento così partecipato e carico di valore umano e sociale.

“Pizza in Rosa” è stata una serata vera e sentita, fatta di parole, ascolto, sorrisi e relazioni, in cui il tempo condiviso ha assunto un significato più profondo, trasformandosi in occasione di crescita, riconoscimento e comunità.

Un’iniziativa che conferma come l’Associazione “Noi Donne del 1972” continui a essere spazio di riferimento per le donne, capace di costruire comunità attraverso la semplicità dello stare insieme e la forza del confronto.

A suggellare il senso più profondo della serata, l’Associazione ha ricevuto una toccante epistola accompagnata da un omaggio floreale, parole che racchiudono il significato autentico di “Pizza in Rosa” e dell’impegno quotidiano delle donne: “Questi fiori sono solo un abbraccio simbolico a ciascuna di voi, un grazie sincero per ciò che fate e per ciò che rappresentate: coraggio, sensibilità, cura e determinazione. Il nostro territorio è più ricco grazie all’Associazione Noi Donne 1972. La vostra “Pizza in Rosa” non è solo un evento, ma un messaggio che resta”. Un messaggio che resta davvero. E che continua a parlare di donne, di legami, di forza condivisa e di comunità viva.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Nasce il Comitato civico “Idea Sant’Agata” a sostegno dell’Amministrazione Piccoli

redazione 3 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, nominata la giunta: tre donne nell’esecutivo Piccoli. Ciervo sarà vice sindaco

redazione 3 settimane fa

Parcheggi rosa occupati abusivamente, la denuncia di un lettore: “Disagio per le donne incinte, controlli inesistenti”

redazione 3 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, ‘Radici e Futuro’: ‘Mentre i cittadini votavano, la Giunta decretava 2,6 milioni di euro di debiti’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 3 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 5 ore fa

Al “Telesia for Peoples” il concerto della Solidarietà con la Corale Polifonica Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Modern Orchestra

Primo piano

redazione 5 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 6 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 8 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content