Associazioni
Al via calendario d’incontri sul Progetto Formativo dell’Azione Cattolica

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Azione Cattolica Diocesana di Benevento propone una serie d’incontri dedicati all’approfondimento del Progetto Formativo associativo. Le riunioni si terranno il 23 gennaio, il 6 febbraio e il 20 febbraio, sempre alle ore 19.30 presso la sede di piazza Orsini. Sono invitati a partecipare i presidenti parrocchiali ed i responsabili di Settore e dell’articolazione dell’ACR.
Intanto, domenica 13 gennaio, ricorrenza liturgica del Battesimo di Gesù, ci sarà un’anteprima per una riflessione sull’importanza della “Regola di vita spirituale”. Animerà padre Giacomo Cotoia dell’Ordine di Maria Stella dell’Evangelizzazione. L’inizio della riunione è fissato alle ore 18.00 e si terrà presso la sede diocesana di piazza Orsini.
In merito al calendario d’incontri sul progetto formativo, il presidente diocesano di AC, Giuseppe De Lucia, ha sottolineato che “la tradizione dell’Azione Cattolica è sempre stata caratterizzata da un impegno formativo qualificato ed originale nel comunicare il Vangelo: lo riconoscono i nostri Vescovi negli Orientamenti Pastorali per il decennio, in quel passaggio in cui ci chiedono di continuare a offrire quella esemplarità formativa che è stata preziosa in passato e di cui le comunità cristiane anche oggi avvertono l’esigenza.
Siamo grati di questo riconoscimento e al tempo stesso sentiamo la responsabilità di rendere la nostra proposta formativa all’altezza dei tempi: una proposta viva, capace di interpretare la nuova condizione dei cristiani nel mondo di oggi, per poter comunicare il Vangelo in forme nuove ma sempre autentiche ed efficaci”.