CRONACA
Festività natalizie, controlli speciali nel Sannio: denunce, segnalazioni e sequestri di droga

Ascolta la lettura dell'articolo
Quattro denunce per circolazione con mezzi non coperti da assicurazione, una per evasione, un’altra per porto abusivo di armi. Ma anche una denuncia per guida sotto l’effetto di droghe, quattro segnalazioni per uso di stupefacenti e sequestro di coca e hashish.
E’ questo il bilancio dell’operazione effettuata dai carabinieri, che hanno monitorato le abitazioni sannite e anche le principali vie di comunicazione, identificando oltre 150 persone e controllando 75 veicoli.
In particolare a Benevento, un 47enne del posto è stato deferito all’A.G. competente per il reato di evasione. L’uomo, agli arresti domiciliari, è stato notato mentre si aggirava per le strade adiacenti la sua dimora, in compagnia del suo cane.
A Paduli, invece, un 29enne e un 30enne del luogo sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di cocaina. I carabinieri hanno sequestrato 3 grammi di droga, custoditi in due involucri nascosti nella loro autovettura.
A Solopaca, a seguito di controllo eseguito all’interno della vettura di un 25enne del posto, è stato trovato un coltello a serramanico, nascosto all’interno del vano porta oggetti. I militari hanno provveduto a denunciare il giovane per porto abusivo di armi.
A Montesarchio un 54enne di Pannarano è stato deferito alla Procura della Repubblica poiché trovato alla guida della propria vettura, in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuto all’uso di sostanze stupefacenti, con contestuale ritiro della patente di guida ed affidamento della vettura ad altro soggetto diverso dall’intestatario.
Sempre nel comune caudino, lungo la statale Appia, un 34enne venditore ambulante di Napoli, è stato fermato a bordo della sua autovettura. A seguito di controllo veicolare e successivo personale, è stato segnalato alla Prefettura di Benevento per uso personale di hashish. I carabinieri hanno anche sequestrato circa 3 grammi di droga, occultata in una tasca dei pantaloni.
Ancora sulla statale Appia, quattro persone sono state deferite all’autorità competente, poiché fermate a bordo della loro auto sprovvista della copertura assicurativa. I militari hanno provveduto anche al sequestro amministrativo dei veicoli.
Infine a Sant’Agata de’ Goti, un 30enne del luogo è stato segnalato alla Prefettura di Benevento, per uso personale di cocaina, con il sequestro di circa 1 grammo, nascosto addosso.
I controlli straordinari attuati dai Carabinieri in Provincia di Benevento, con l’impiego di 60 militari e circa 30 mezzi, continueranno per tutta la giornata e la prossima notte, per assicurare la maggiore sicurezza possibile ai cittadini residenti e a quanti hanno deciso di trascorrere le festività nel Sannio.