CRONACA
Controlli nella notte: una denuncia per guida in stato di ebbrezza e una segnalazione come assuntore di droga

Ascolta la lettura dell'articolo
Servizio straordinario di controllo del territorio la notte scorsa a Benevento. Le operazioni dei carabinieri hanno permesso di denunciare all’Autorità Giudiziaria un 47enne di Montefusco, in provincia di Avellino: l’uomo è stato fermato al viale degli Atlantici alla guida della sua vettura e si è rifiutato di sottoporsi alla verifica del tasso alcolemico.
A seguito degli ulteriori accertamenti è emerso anche che si era posto alla guida del veicolo sprovvisto di patente di guida poiché in precedenza revocata. L’autovettura è stata sequestrata in via amministrativa.
A via Napoli, invece, i militari hanno proceduto al fermo e al controllo di un giovane beneventano di 20 anni che era alla guida della sua vettura.
Durante i controlli il giovane è stato trovato in possesso di 4 grammi di marijuana confezionati all’interno di una pellicola di cellophane e nascosti dentro la tasca portaoggetti dello sportello della sua vettura. La droga è stata successivamente sequestrata con il contestuale ritiro della patente di guida.
Il giovane è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti alla locale Prefettura.