Valle Caudina
Sant’Agata de’ Goti: l’ufficio postale di Faggiano destinato a scomparire

Ascolta la lettura dell'articolo
La direzione di Poste Italiane Spa ha comunicato al Sindaco Carmine Valentino, con una nota pervenuta a palazzo San Francesco in data 21 novembre, che l’Ufficio posatale di Faggiano verrà chiuso al pubblico con decorrenza dal 26 novembre prossimo.
I servizi postali saranno garantiti dall’Ufficio di Sant’Agata de’Goti aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.25 alle 19.10 e il sabato dalle 8.25 alle 12.35 e dall’ufficio di Bagnoli aperto nella prima settimana del mese il martedì giovedì e sabato e nelle restanti settimane solo il giovedì dalle 8.15 alle 13.45.
Tale determinazione, della quale Poste Italiane spa comunica che sarà data ampia informativa ai clienti, si legge nella nota, è perfettamente conforme ai criteri di cui al decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 7 ottobre 2008; criteri di distribuzione dei punti di accesso alla rete postale pubblica.
Tale misura è stata già comunicata alla competente Autorità di Settore ai sensi dell’art. 2 comma 6 del Contratto di programma 2009-11, nell’ambito del piano annuale di interventi di razionalizzazione della rete postale.
Il sindaco Carmine Valentino ha così commentato: “Nonostante tutte le iniziative che come Amministrazione comunale abbiamo posto in essere per evitare la chiusura degli uffici postali periferici, prendiamo atto, con profondo rammarico, della comunicazione pervenutaci da Poste Italiane spa.
Per quanto ci riguarda non demordiamo e continueremo ad impegnarci e porre in essere ogni azione utile al fine di scongiurare tale circostanza”.