fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Al via “A Scuola di Scherma”: dal 21 novembre le prime lezioni al VI Circolo di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al via “A Scuola di Scherma”, il progetto organizzato dalla Federazione Nazionale di Scherma, in collaborazione con il CONI e il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, che intende promuovere la pratica della scherma presso le scuole sannite.

L’obiettivo – si legge nel comunicato – è lo sviluppo delle attività ludico-motorie e propedeutiche all’attività sportiva della Scherma. Il progetto mira a contribuire ad un migliore e più razionale sviluppo delle capacità motorie dei ragazzi senza alcuna specializzazione precoce.

Nella Provincia di Benevento il progetto viene attuato dalla Federazione Provinciale di Scherma, dal Centro Schermistico Sannita diretto dal Maestro Prof. Antonio Furno con la collaborazione del CONI Provinciale.

Mercoledì 21 e giovedì 22 novembre 2012 sono iniziate le lezioni di Scherma presso il VI° Circolo di Benevento diretto dal Dirigente Michele Ruscello.

Vi hanno preso parte le seguenti classi: IV B con le Insegnanti Mariuccia Cremone, Anna D’Auria e Immacolata Fiscarelli; IV C con l’Insegnante Virginia Furno; IV D con l’Insegnante Adelia Nicchiniello; II F con l’Insegnante Daniela Gambarota.

Gli alunni e gli Insegnanti del VI° Circolo hanno accolto l’iniziativa con entusiasmo e partecipazione. Ai ragazzi, dopo una prima parte di teoria della scherma, nella quale gli è stata spiegata la differenza tra fioretto, spada e sciabola, sono stati illustrati i Valori dello Sport per la formazione psico-fisica e culturale dell’individuo.

Tutti gli alunni, infine, hanno potuto apprendere le prime nozioni della pratica della disciplina ed esercitarsi per giungere ad un incontro ludico di scherma.

Alle Insegnanti è stato consegnato il libro “I Valori dello Sport”, scritto dal Presidente Provinciale CONI Mario Collarile, pubblicato con il contributo della Provincia di Benevento. L’attività promozionale proseguirà nelle prossime settimane.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

A Vitulano dialogo tra generazioni: studenti delle medie in visita alle residenze per anziani

redazione 5 giorni fa

Gilda Unams, la coordinatrice sannita Anna Rita Genito eletta Probiviro

redazione 2 settimane fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 14 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 15 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

Primo piano

redazione 4 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 16 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 21 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content