SPORT
Asd Pallamano: vittoria per l’under 16. Cede in trasferta l’under 20

Ascolta la lettura dell'articolo
Il bilancio dell’ultimo fine settimana per l’Asd Pallamano Benevento è di due vittorie ed una sconfitta tra prima squadra e giovanili.
Il week end era iniziato già molto bene con la vittoria dell’under 16 al Paladua contro il Torre del Greco – Olimpia La Salle al termine di un match che aveva conosciuto fin da subito un unico padrone.
Il risultato finale di 33-24 in favore dei giallorossi (17-12 il finale di prima frazione) testimonia più di qualsiasi altro dato il divario esistente tra le due compagini.
Una gara che ha visto l’ottimo score di Antonio De Luca autore di 17 marcature e di una bella prova dell’intero collettivo.
Dopo il successo dei “grandi” allenati da mister Ciullo di sabato pomeriggio a Monteprandone, invece, l’attenzione era catalizzata sull’appuntamento che l’under 20 aveva in programma a Castel San Giorgio contro il Lanzara.
Capitan De Figlio (autore di 14 reti) e i suoi non sono riusciti ad andare oltre i 38-28 contro il Lanzara ma il risultato non deve ingannare in quanto va ricordato che l’Asd si presenta al campionato under 20 con la maggior parte degli elementi ben due anni al di sotto dell’età massima consentita e quindi i margini di miglioramento sono elevatissimi.
Nel match di domenica va sottolineato l’impegno dei portieri e di Lorenzo Iannotti che seppur febbricitante ha dato il massimo per la causa sannita.