fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Tomaselli (Nursing Up): “Regione sblocchi i fondi per la “Maugeri” di Telese Terme”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sulla delicata questione dell’istituto scientifico e riabilitativo “Maugeri” di Telese Terme interviene il presidente provinciale della organizzazione sindacale Nursing Up, Giovanni Tommaselli:

“Quanto sta accadendo a questo centro di eccellenza nell’ambito sanitario è davvero raccapricciante!”, esordisce Tommaselli sulla vicenda del mancato trasferimento di 12 milioni di euro da parte della Regione Campania all’istituto per prestazioni effettuate e debitamente rendicontate e sulla difficoltà di confermare la convenzione del “Maugeri” con la Regione per il prossimo anno.

Un mancato trasferimento di una somma così cospicua – prosegue – rischia di mettere in ginocchio la struttura e a serio rischio il futuro lavorativo di circa 250 dipendenti, semplicemente perché la Regione non riesce a mantenere i suoi impegni già presi con l’istituto. E intanto che tutte le figure professionali del “Maugeri” si trovano a vivere questo difficilissimo momento, anche i cittadini utenti, bisognosi di assistenza, vivono con grande apprensione questo momento perché sanno benissimo che i trattamenti riabilitativi di eccellenza forniti dall’istituto sono fuori dalla loro portata e temono per il loro futuro sulla strada di una efficace riabilitazione”.

Infine, Tommaselli e la dirigente sindacale della fondazione Maugeri D’Apice Carmina rivolgono un appello a tutti i sindacati: “È inutile, ora, stabilire chi, tra i sindacati, per primo, ha accesso il campanello d’allarme sulla crisi del “Maugeri”. Il momento è delicato e necessita, da parte di tutti i sindacati e degli attori politici locali, per essere superato di uno sforzo comune e sinergico al fine determinare, immediatamente, lo sblocco dei fondi regionali e una conferma della convenzione per l’anno 2013, da ottenersi proponendo, se necessario, modifiche allo stessa, pur di tenere in vita la struttura.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Accordo Provincia-Asl: al Polo didattico di via Calandra arriva il Corso di Laurea delle Professioni Sanitarie

Gianrocco Rossetti 6 giorni fa

Dalle origini della Regione al futuro del Sannio, Roberto Costanzo: “Incontriamoci per programmare il domani del nostro territorio”

redazione 1 settimana fa

Pellegrino Mastella: “Cardiochirurgia al San Pio e rafforzamento facoltà di Medicina le priorità. Narrazione su sanità a pezzi è irrispettosa”

redazione 2 settimane fa

CIA propone “Reddito di Contadinanza” per gli agricoltori delle aree interne. Fusco: ‘Non un sussidio, ma un riconoscimento’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Benevento, la Municipale sequestra oltre 40 kg di frutta secca venduta abusivamente

redazione 9 ore fa

L’ospedale “San Pio” cerca medici in pensione per l’Unità di Nefrologia e Dialisi

redazione 10 ore fa

Provincia, il presidente Lombardi riceve la nuova rettrice dell’Unisannio

redazione 11 ore fa

Incidente a Piano Cappelle: tre feriti, c’è anche una neonata

Primo piano

redazione 9 ore fa

Benevento, la Municipale sequestra oltre 40 kg di frutta secca venduta abusivamente

redazione 9 ore fa

L’ospedale “San Pio” cerca medici in pensione per l’Unità di Nefrologia e Dialisi

redazione 11 ore fa

Incidente a Piano Cappelle: tre feriti, c’è anche una neonata

redazione 12 ore fa

Regionali, a Benevento arriva Vannacci per sostenere i candidati sanniti della Lega

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content