fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Forestali. Iannace (Fai Cisl): “La Nugnes farà una verifica interna sulle risorse per pagare gli arretrati”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La situazione dei lavoratori forestali della Campania e del Sannio, si sta avviando forse verso una soluzione diversa da come si stava prospettando, nonostante i lavoratori siano ancora senza stipendio. Infatti, l’arrivo del saldo/acconto riferito al piano forestazione 2011, il saldo del piano AIB del 2012, nonché la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale dei 60 milioni di euro relativi ai fondi ex FAS del Piano forestazione 2012 non basteranno per la copertura finanziaria per l’intero anno 2012”.

Ad affermarlo è Alfonso Iannace della Fai Cisl provinciale.

Nella sua nota Iannace ricorda che lo scorso 8 novembre, su richiesta delle federazioni regionali di categoria e presso l’Assessorato Regionale Agricoltura, si è tenuto un incontro con Daniela Nugnes, delegata dal Pres. On. Caldoro, per discutere della vertenza forestazione.

Nella riunione – aggiunge il sindacalista – la Fai Cisl ha evidenziato le esigenze e le carenze del settore agricolo in generale, evidenziando soprattutto l’emergenza del settore forestazione, relativo agli arretrati di stipendio, e le garanzie sulle prospettive per i lavoratori ed il territorio.

L’on. Nugnes, consapevole dei forti ritardi, delle fasi istruttorie, indispensabili per il reperimento delle risorse ad appianare la già grave emergenza salariale che investe il settore forestazione, si è impegnata ad una verifica interna sulle risorse necessarie per il completamento degli arretrati salariali 2011, quelle per i Piani Forestazione 2012 e per le prospettive future.

Inoltre, si è impegnata non solo a calendarizzare incontri urgenti per rendere operativi le misure fin qui concordate ma anche a chiedere un incontro al Ministero della Coesione Sociale, per l’apertura di un tavolo di confronto ministreriale sulla grave crisi della forestazione della Campania. L’obiettivo – conclude Iannace – è ricercare le soluzioni necessarie per mettere in sicurezza questo nevralgico ed importante settore.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Comunità Montana Titerno e Alto Tammaro: accreditato SAL Progetto Forestazione 2024, in arrivo mensilità arretrate per operai

redazione 2 mesi fa

Idraulici forestali, UILA: “Chiediamo dignità e stabilità per i lavoratori sanniti”

redazione 4 mesi fa

Forestali, la Fai Cisl: ‘Si lavori per porre fine definitivamente ad una storia infinita’

redazione 6 mesi fa

Lavoratori idraulico-forestali, la FAI CISL: “Stipendi arretrati e precariato insostenibile”

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content