Associazioni
Confcooperative: il 9 novembre incontro sul Bando Microcredito di Sviluppo Campania

Ascolta la lettura dell'articolo
Confcooperative Benevento organizza per venerdì 9 novembre alle ore 16.00 presso la sua sede alla via Mario Vetrone, un importante incontro informativo con il responsabile territoriale del Bando Microcredito di Sviluppo Campania, Sergio Tanga.
Il Fondo Microcredito FSE Campania – si legge nel comunicato – è lo strumento che la Regione Campania, avvalendosi di Sviluppo Campania spa, ha messo in campo per concedere micro prestiti agevolati a tasso 0% da 5.000 a 25.000 euro da restituire con rate mensili in 5 anni, per sostenere l’economia regionale.
Obiettivo della riunione è consentire alle cooperative associate, ma anche ai giovani che vogliono intraprendere un percorso imprenditoriale in forma cooperativa, di approfondire le potenzialità offerte dal bando.
In particolare il tavolo di lavoro rappresenta un’occasione per accedere ad un finanziamento orientato al sostegno delle piccole imprese sia già operative che in fase di avvio.
L’Unione Provinciale ritiene che in questa fase di congiuntura economica in cui l’accesso al credito è particolarmente difficile, soprattutto per chi non può offrire garanzie agli istituti bancari, il Micro Credito costituisca una concreta soluzione da cogliere al volo.
I dati nazionali sull’occupazione e sulla tenuta delle imprese – conclude la nota – dimostrano che la forma cooperativa è quella in grado di rispondere meglio alle sfide dei nostri tempi.