Cittadini
Chiusi per il momento i cancelli della discarica di Sant’Arcangelo, i Tir restano fuori

Ascolta la lettura dell'articolo
I cancelli della discarica di Sant’Arcangelo sono stati per il momento chiusi, i Tir giunti da Giugliano non hanno potuto sversare il loro carico. I cittadini restano però a presidiare il sito in quanto hanno paura che andando via possa succedere chei rifiuti vengano sversati.
Intanto dopo la riunione di oggi, un tavolo tecnico è tuttora in corso in Prefettura per cercare di trovare una via d’uscita a una situazione che è andata facendosi sempre più difficile.
Alla riunione con il Prefetto partecipano alcuni sindaci del comprensorio, il consigliere regionale Umberto Del Basso De Caro, i rappresentanti dei Comitati e altri rappresentanti istituzionali.
Il presidente Cimitile, ha diffuso una nota nella quale chiede aiuto agli organi d’informazione per difendere il Sannio dalle “invasioni” dei rifiuti provenienti dal napoletano. Nella stessa nota il numero uno della Rocca, lamenta la mancanza di attenzione da parte della televisione di stato.
A tal proposito sollecita i rappresentanti politici sanniti nelle istituzioni ad assumere iniziative affinchè la protesta di Sant’Arcangelo non passi sotto silenzio.