fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Sant’Arcangelo, sono arrivati altri sette tir di rifiuti provenienti da Giugliano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua il presidio presso la discarica di Contrada Nocecchia a Sant’Arcangelo Trimonte.
Sono arrivati, poco fa, altri sette tir carichi di rifiuti, scortati dalle forze dell’ordine e provenienti da Giugliano.

 

Attualmente sul posto, circa ottanta persone e anche i politici Luca Ricciardi, in rappresentanza della Provincia di Benevento, Mirella Cirocco, sindaco di Molinara, e Zaccaria Spina, sindaco di Ginestra degli Schiavoni, oltre che il sindaco di Sant’Arcangelo, Romeo Pisani.
L’ingresso dei tir è ostacolato da un sit-in predisposto dinanzi l’accesso alla discarica.

 

Aggiornamento ore 12.35
Sale la tensione, un manifestante D.R., è rimasto ferito ad una gamba durante gli attimi di tensione  con le forze dell’ordine, sul posto il consigliere provinciale Claudio Ricci, ha telefonato al prefetto chiedendo la loro presenza sul posto con urgenza.

 

Aggiornamento ore 12.50
I sindaci di Sant’Arcangelo, Apice e Molinara, si stanno presso la Prefettura di Benevento dove incontreranno il Prefetto, in attesa dell’esito di tale incontro, i TIR provenienti da Giugliano restano fermi davanti alla discarica.

 

Aggiornamento ore 13.06
Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, esprime profondo dolore e sincera preoccupazione avendo appreso del gravissimo stato di tensione che si registra in queste ore a Sant’Arcangelo Trimonte davanti ai cancelli della discarica di Contrada Nocecchie. Il presidente rivolge per l’ennesima volta un accorato appello a quanti hanno il potere di fermare questi insensati conferimenti di rifiuti straordinari provenienti dal napoletano. Cimitile, in particolare, auspica che le autorità responsabili della sicurezza sul territorio fermino l’afflusso dei tir per ragioni di ordine pubblico. Il presidente rimarca il fatto che questi flussi di rifiuti sono peraltro del tutto incontrollati e privi di qualsivoglia certificazione circa la loro eventuale non pericolosità. Quest’ulteriore aspetto, su quale molti tacciono, rende ancora più allarmante quanto sta accadendo in queste ore. Non è possibile che le autorità pubbliche mostrino i muscoli nei confronti di pacifici cittadini, di rappresentanti delle istituzioni con tanto di fascia tricolore. E’ uno spettacolo avvilente per il nostro Stato democratico e repubblicano confrontare le immagini di stamani a Sant’Arcangelo con quelle di ieri pomeriggio, durante una seduta aperta del Consiglio provinciale, nel corso della quale, con il più alto senso di responsabilità e delle regole democratiche, sono state confrontate le opinioni di semplici cittadini, di associazioni e comitati nonché delle istituzioni stesse su questa incredibile vicenda. Giammai ci si poteva aspettare che organi dello Stato si confrontassero in questo modo con la popolazione civile e con i rappresentanti del popolo democraticamente eletti.

 

Aggiornamento delle 13.30
All’incontro con il Prefetto di Benevento sulla situazione a Sant’Arcangelo, oltre ai sindaci mensionati in precedenza, sta partecipando anche il presidente della Provincia Aniello Cimitile.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Benevento: ancora degrado e rifiuti a via Ursus, la strada che conduce ai Santi Quaranta

redazione 5 giorni fa

Ciclo integrato rifiuti, duro attacco della Fp Cgil: ‘Indotto importante, ma che resta fermo al palo’

Christian Frattasi 2 settimane fa

Scissione tra gli agricoltori sanniti, il ‘fronte La Bella’: ‘Separazione da Riscatto Agricolo votata all’unanimità. Resta presidio’

Christian Frattasi 2 settimane fa

Spaccatura all’interno del fronte dei trattori, nasce Agricoltori Italiani sezione di Benevento di Gabriele Forte

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Al via gli stage formativi nelle strutture turistiche alberghiere per gli studenti dell’Ipsar Le Streghe

redazione 13 minuti fa

Video promo Regione, Vallone (FdI): ‘Sannio non preso in considerazione’

redazione 16 minuti fa

Pesco Sannita, ulteriore tappa operativa per l’attivazione della Comunità Energetica

redazione 19 minuti fa

Carabinieri e Scuola parlano di legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

Primo piano

redazione 3 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 15 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content