ENTI
Educazione ambientale: l’Alto Calore presenta il progetto “Acqua…in Tour”
Ascolta la lettura dell'articolo
Sensibilizzare le nuove generazioni ad un uso corretto e consapevole delle risorse idriche. Questo l’obiettivo del progetto “Acqua…in Tour”, promosso dall’Alto Calore Servizi S.p.A., società di gestione del servizio idrico integrato nei comuni della provincia di Avellino e Benevento, e dall’Ufficio Scolastico provinciale.
L’iniziativa, che coinvolgerà gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado della provincia sannita, punta ad educare i più giovani “ad un utilizzo più razionale dell’acqua attraverso lezioni didattiche e progetti artistici” – dichiara Francesco D’Ercole, presidente del CdA dell’Alto Calore.
“Acqua…in Tour” arriva nel capoluogo sannita dopo il successo ottenuto tra gli studenti delle scuole di Avellino. “Abbiamo scelto di ripetere l’iniziativa anche nel Sannio – commenta D’Ercole -. Nell’Irpinia c’è stata una adesione convinta ed entusiastica degli studenti, che hanno prodotto degli elaborati interessanti”.
Anche gli studenti sanniti, dunque, avranno la possibilità di incontrare gli esperti dell’Alto Calore per conoscere meglio le risorse idriche del territorio.
“Dopo la parte didattica gli studenti saranno invitati a produrre uno slogan, sul tema dell’acqua, che parteciperà ad un concorso collegato con il progetto” – spiega Vittorio Masone dirigente dell’ufficio scolastico provinciale.