fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Bosco (Uil): “Bene lo stralcio della norma sui permessi ai dipendenti pubblici per l’assistenza ai disabili”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La UIL fin da subito si era attivata con tutti i mezzi a sua disposizione per far eliminare l’ingiusta e persecutoria norma dell’eliminazione, fosse anche parziale, dei permessi per l’assistenza ai disabili.

E’ il primo passo verso una dovuta attenzione alle fasce più deboli che la legge di stabilità, prima della revisione, aveva completamente perso”, così Fioravante Bosco, segretario generale della Uil di Benevento, in merito allo stralcio della norma che aveva ridotto i permessi e la retribuzione per i dipendenti pubblici che utilizzano i tre giorni di permesso mensile, previsti dalla legge 104/1992, per l’assistenza ai genitori disabili.

“Non era infatti pensabile – prosegue Bosco – che questo Governo, che ha già ridotto all’osso i fondi per la non autosufficienza, potesse andare ancora oltre tagliando i permessi della legge 104/1992, strumenti essenziali di tutela dei diversamente abili. Non sono di certo questi gli sprechi nella Pubblica Amministrazione.

Non avremmo di certo tollerato altri attacchi violenti ai lavoratori del pubblico impiego: dobbiamo rafforzare e non indebolire il nostro sistema di protezione sociale per non rischiare di contribuire ad aggravare l’impoverimento generalizzato del Paese. Bene, quindi, lo stralcio di questa norma, che andava a colpire addirittura la sfera degli affetti più stretti.

La nostra mobilitazione – conclude il leader della Uil sannita – prosegue, e se necessario, la porteremo avanti con maggiore radicalità se non verrà ripensato lo stralcio della norma che prevede l’eliminazione dell’indennità di vacanza contrattuale per gli anni 2014 e 2015: non siamo più disposti ad essere massacrati”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 15 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 15 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

Primo piano

redazione 4 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 16 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 22 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content