fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Mister Martinez: “Un derby non ha favoriti, importante rimanere concentrati”. Mancosu: “Sono le partite che amo giocare di più”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sale la febbre da derby tra le fila del Benevento Calcio, l’anticipo della Lega-Pro, contro i cugini avellinesi. E’ una partita che al di là della classifica e dei tre punti rappresenta una gara da vincere per il morale, i tifosi e per legittimare quell’idea di calcio che il tecnico giallorosso sta portando avanti.

Nella conferenza stampa che anticipa il match, Martinez parla chiaro: “ E’ una settimana importante – spiega – stiamo lavorando con la massima attenzione e siamo fiduciosi che faremo un’ottima prestazione, anche grazie alle buone notizie che giungono dall’infermeria con il recupero di quasi tutti gli infortunati”.

Per quanto riguarda l’approccio tattico al match, Martinez non ha lascerà nulla al caso. “Stiamo preparando delle soluzioni che possano sorprendere l’avversario – spiega l’allenatore – anche se, l’arma in più sarà la concentrazione della squadra”. Stregoni avvertiti, dunque, contro l’Avellino vietati i cali di attenzione. Idee chiare anche sugli avversari.

“I biancoverdi hanno un organico importante – commenta l’uruguaiano – non bisogna assolutamente commettere l’errore di sottovalutarli”. Dopo mister Martinez sono stati Pedrelli e Mancosu a prendere la parola in conferenza stampa. La vittoria di Catanzaro ha dato fiducia all’intero ambiente, spiegano il centrocampista ed il terzino.

Al “Ciro Vigorito”, insomma, si è vissuta una settimana pre-Avellino decisamente all’insegna della tranquillità. Carico e pronto a giocare il suo primo derby Marco Mancosu. Il centrocampista sardo, dopo l’ottima prestazione di Catanzaro non vede l’ora di affrontare i lupi irpini.

“Queste – spiega Mancosu – sono le partite che amo giocare di più”.
Un veterano dei derby made in Sannio è invece Ivan Pedrelli. “Rispetto agli scorsi anni nello spogliatoio si respira un’aria più serena”,afferma il terzino.

Una buona base da cui partire che fa ben sperare per un’ottima prestazione degli stregoni.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 3 giorni fa

Ad Avellino la partita più importante: nella città che fu di De Mita e Mancino la sfida è tra politica e civismo

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

Dall'autore

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 5 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 6 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 7 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

Antonio Corbo 8 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 11 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content